I lavoratori di Calabria Sud, ancora un Natale senza stipendi

I Lavoratori degli Impianti del sistema “Calabria Sud”, unitamente alle OO.SS, vogliono Augurare Buone Feste all’Assessore all’Ambiente della Regione Calabria  d.ssa Antonella Rizzo,  ed al Dott. Antonio Guarasci, per l’ennesimo Natale passato senza stipendi. Al ringraziamento si aggiungono anche i familiari dei lavoratori, i quali non comprendono questo continuo ritardo del pagamento degli stipendi nonostante la regolarità dei lavori.

La UILTrasporti condanna questa totale indifferenza ed assenza di sensibilità nei confronti di questi lavoratori che negli anni hanno dimostrato grosso senso di responsabilità e di attaccamento al proprio lavoro, anche in situazioni di precarie condizioni lavorative.

La UILT Calabria unitamente alle altre OO.SS., hanno più volte chiesto un incontro alla Regione Calabria, al fine di redimere la situazione in atto, ad oggi non c’è  stata nessuna risposta. Per tali motivi i lavoratori degli impianti con la piena solidarietà ed appoggio incondizionato delle OO.SS., si rifiutano di fare qualsiasi prestazione straordinaria per tutto il periodo festivo, annunciando si da adesso che, unitamente alle OO.SS., proclameranno uno sciopero affinché  la Regione Calabria ascolti i suggerimenti delle OO.SS, per quanto concerne i nuovi Bandi della gestione degli impianti di Calabria Sud.

 

Reggio Cal., lì 21 Dicembre 2015