I RAPACI RUPICOLI IN ASPROMONTE, status delle conoscenze e problemi di conservazione

Shares

La nostra Associazione, da sempre impegnata in opere di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali e nella difesa della biodiversità, organizza per Sabato 2 Dicembre 23, un incontro dibattito dal titolo “I RAPACI RUPICOLI IN ASPROMONTE, status delle conoscenze e problemi di conservazione”, in collaborazione con la St.Or.Cal (Stazione Ornitologica Calabrese).

 

L’evento si configura come vera e propria giornata divulgativo conoscitiva sui rapaci in Aspromonte ed in generale sull’avifauna presente nei nostri territori. A partire dalle ore 16:00, nella sala della mediateca comunale di Cinquefrondi, proporremo delle analisi, studi e relazioni sullo stato dell’arte di queste specie nei nostri territori ed apriremo una buona parte dell’incontro al dibattito, cercando di presentare i maggiori problemi di conservazione dei rapaci rupicoli ma non solo.

Ognuno di noi, gli escursionisti in particolare, dovrebbe conoscere queste splendide creature, importanti per gli equilibri ambientali e quindi per la buona salute della biodiversità. Sono in particolare gli approcci alla montagna, comprese alcune forme di escursionismo, che possono recare danno a queste specie e non solo. Conoscere per preservare, questa sarà la parola d’ordine della giornata!

Saremo ospiti del Comune di Cinquefrondi (che patrocina gratuitamente l’evento), nella Mediateca Comunale, con la collaborazione dell’Associazione Viviamo Cinquefrondi. Altro importante gratuito patrocinio quello della Città Metropolitana.
Maggiori info: 
https://www.guideparcoaspromonte.it/i-rapaci-rupicoli-in-aspromonte/

Check Also

Domenica 16 Novembre Le Muse celebrano la Giornata Mondiale dell’Infanzia… tra gli ospiti Emanuele Mattia Garante dell’infanzia e l’adolescenza per la città metropolitana di Reggio Calabria

L’Associazione culturale “Le Muse – Laboratorio delle Arti e delle Lettere” di Reggio Calabria 26esimo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina