Il puzzle contro Salvini..e la cancellazione dei decreti sicurezza Di Al. Tallarita

Rifugiati a gogò niente multe, niente sequestri delle navi….e via di sbarchi. Il PD ce la fà sulle macerie dei 5stelle, che sono stati capaci di rianimare un partito in coma. Oggi secondo partito dopo la Lega. Il decreto sicurezza di Salvini ora viene sostituito. A partire dal suo nome… La pandemia è un motivo per ottenere la protezione umanitaria..e da lì col virus alle porte… tutti dentro. Attraverso la via della protezione umanitaria, si sta consentendo di stare serenamente altri due anni in Italia. E via i ricorsi di tutti i migranti, che avevano fatto domanda prima dei decreti sicurezza. Dato che nonostante quei decreti fossero attivi, si è potuto trovare un escamotage grazie al covid. E vabbè tra le due una…..complice la crisi economica… Ma le periferie che faranno ?..beh chiaro scoppieranno. I fatti saranno terribili. L’immigrazione è un problema epocale da gestire. Buonismo e forti risposte contrarie, ormai si è capito, che sono entrambe inutili per risolvere il gravissimo problema. E intanto la delinquenza dilaga e la sicurezza è già bella che andata…..Ma quei decreti, attenzione, sono stati firmati anche dai 5stelle.
E così da Conte sia 1 che 2.
E gli italiani prima.. dopo.. durante??
Ma l’Italia avrà diritto a un riconoscimento europeo del migrante che sia profugo o meno?.. e non che ognuno lo consideri come vuole, non ne accetti il ricollocamento, e li rispedisca in Italia dai confini terrestri..
“Un’ Italia più umana.. sicura ..un’ Europa più protagonista” Zingaretti proclama…ora col cambio dei decreti Salvini …Ma siamo piombati nel mondo delle favole e non me ne sono accorta ?
Ma che meraviglia…..
Allora tutti ora a cavallo di bianchi unicorni, amici, fratelli a mangiare delizie cadute dal cielo….lavoro e solida economia..istruzione..case ..terre…
Ripiombo nel vero e nel ricordo dei campi di accoglienza (gulag? concentramento? Favelas? Bidonville?) in cui si ammassavano elementi di pericolo con numeri osceni di immigrati…E questo decreto che ripristina l’idea di un’accoglienza diffusa, ridarà fiato a quel disastro. Se l’Europa non cambierà strategia si arriverà a una gravissima crisi. Molti paesi migranti non ne vogliono. La ridistribuzione è utopia. l’Europa è assaltata ..il problema e che questo prezzo lo paga solo l’Italia. A causa della sua posizione .
Il diritto di asilo europeo è un fattore primario da sistemare.
Il problema non risolto e la bieca continua propaganda, farà esplodere le periferie e la gestione nelle città di questo caos sarà difficilissima. Tra.. ciò, covid e crisi economica.
Salvini accusato di demagogia….in vero…. È stato l’unico che ha puntato dritto all’attacco della questione. Queste abolizioni… E un atteggiamento ostile verso di lui..continueranno ad alimentare popolarmente la sua figura.
L’abolizione dei decreti è un pezzo di un puzzle e ..il processo a Catania….pure.
Di un’azione precisa, quella di tagliare fuori chi ha sfidato il sistema, oltretutto col consenso popolare. Quello che Matteo Salvini, da politico, ha fatto… Toccando lui come Segretario e politico e ciò che ha creato. Tutta la strategia alla naftalina, di una sinistra, che si ripete nella storia con la mano epuratrice, rosso sangue del peggior ”ismo”, in quel d’Italia, tramite un ibrido PD che sembrava al collasso.