INSTALLAZIONE DI UN DEFIBIRILLATORE PRESSO IL PALAZZO LOPEZ A COTRONEI

Shares
L’arresto cardiaco è una delle cause più frequenti di morte, la presenza di strumenti salvavita può fare la differenza.
 
Con tale scopo, i condomini del Palazzo Lopez sito a Cotronei (Kr) in via Luigi Giardino, rappresentati dal dott. Salvatore Chimento, unanimità hanno deciso di dotare la struttura di un defibrillatore (DEA) semiautomatico, idoneo sia per individui adulti che pediatrico.
 
Lo strumento salva vita sarà ubicato, nei prossimi giorni, nell’androne condominiale, un luogo facilmente individuabile, nello stesso vano troveranno posto una coperta termica e un kit di primo soccorso.
 
Gli stessi condomini nei giorni a seguire, hanno chiesto la gentile collaborazione della Croce Rossa sezione di Cotronei “Attilio Perri” per la configurazione del defibrillatore e le modalità di utilizzo dello stesso. Il presidente Michele Pariano “E’ da ammirare l’azione che i condomini del Palazzo Lopez hanno pensato di fare. Il defibrillatore è uno strumento che fa la differenza, averlo a porta di mano unitamente alla manovre di soccorso possono determinare la vita o la morte di una persona”.
 
L’istallazione del defibrillatore porta il Palazzo Lopez ad essere il primo condominio Cardio Protetto di Cotronei, oltre a rappresentare un punto di riferimento per tutti i residenti del rione Carusa.
 

Check Also

L’I.C. Perri – Pitagora – Don Milani presenta l’offerta formativa per la scuola dell’infanzia, la primaria e la secondaria di I grado.

LAMEZIA. L’Istituto Comprensivo Perri – Pitagora – Don Milani, guidato dal dirigente Giuseppe De Vita, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina