Lamezia citta’ bistrattata

Siamo arrivati alla frutta. Questa la definizione più corretta che il comitato LAMEZIA FA SCHIFO (comitato provocatore nato per pubblicare idee di approfondimento e riflessione mettendo insieme l’indignazione, le denunzie e le segnalazioni di cittadini nei confronti di situazioni di anarchia, malgoverno e degrado in cui versa la città di Lamezia Terme).- intende utilizzare per definire lo stato di stallo o per meglio dire di tracollo che sta interessando il comune di Lamezia Terme.

Ma le cause a chi sono da attribuire?  al sindaco Mascaro troppo ingenuo e precipitoso da non essere stato capace di intuire quale fosse l’ammontare dei debiti lasciati dall’amministrazione speranza o che altro?.

bene, probabilmente proprio alla sua ingenuità ma non solo .

Era la primavera del 2015 quando nella nostra città si susseguivano in ogni frazione,via,quartiere ecc,  i comizi infervorati dei vari candidati a Sindaco, TUTTI affamati di vittoria per “il bene della città” e con mille idee e soluzioni prima, ora meri spettatori intrepidi auspicanti la caduta del Sindaco Mascaro;  “sempre per il bene della città”.

Ma come è pensabile– prosegue la nota –  che il Sindaco Mascaro riesca nel suo intendo e salvi il Comune? Questa è una domanda che ha già una risposta: NESSUNA – sostiene il Comitato ; ma non per le                incapacità del primo cittadino, intendiamoci, ma  come è  pensabile che un sindaco si spende anima e cuore per la propria città  mentre di contro deve parare i colpi a gran parte di quella maggioranza imbarazzante ed irresponsabile e subire dall’altra parte continui attacchi  da parte di quella minoranza composta anche dagli ex candidati a Sindaco che avevano “prima” mille soluzioni per Lamezia, “ora” nulla più.

 

Siamo una città strane e ci sta bene. Ci sta bene perché in consiglio abbiamo eletto consiglieri che non hanno MAI preso la parola, ma i gettoni di presenza TUTTI, abbiamo eletto Consiglieri che NULLA propongono ma che fanno tanto scena e alcuni comunicati, in alcuni casi imbarazzanti scioperi della fame fino all’ora di pranzo.

Ci sta bene perché mentre la gente muore di fame i vari consiglieri si tuffano in continui commissioni dai quali non esce niente, ma grazie ai quali rimpinguano i loro portafogli grazie sempre ai gettoni di presenza (vd sito Comune).

Ma come può questa città dare un immagine di serietà e infondere sicurezza ai propri cittadini quando tra gli ex candidati a Sindaco (ora Consiglieri di Minoranza) c’è il Consigliere SEMPRE assente (il Sindaco che ti parla e che non ti urla per intenderci), il Sindaco dai 5000 posti di lavoro ( che guarda caso ora essendo in minoranza non ha più idee o intuizioni) ed il Sindaco Rivoluzionario ( quello che “ci riprenderemo questa città” e che ora si tiene caldo il suo posticino in consiglio senza disturbare più di tanto).

 

Auguriamo al Sindaco Mascaro – conclude il Comitato –  di andare avanti, nonostante questo, nonostante TUTTO.

Di andare avanti nonostante qualche vicesindaco fa lo sgambetto e se né và e nel mentre qualche assessore abbandona la nave chissà per quale nefasto motivo. Di andare avanti nonostante alcuni suoi consiglieri parlano invece di tacere e alcuni tacciano invece di parlare.

Di andare avanti nonostante le allusioni e i colpi di qualche consigliere di Minoranza troppo innamorato di Lamezia da auspicarne il Dissesto.

Di andare avanti nonostante qualche Lametino per tutto questo non le crede più, ma dovrà ricredersi.

Di andare avanti nonostante le ingerenze delle forze politiche che amano i selfie e/o comunicati.

Di andare avanti perché tanto i cittadini di LAMEZIA li hanno “pesati” tutti,  e se lei non ce la fa lei con la sua onestà e con le sue capacità a risollevare questo comune, tutto questo gran carrozzone di  pseudo politicanti non li voterà MAI più nessuno.