MEDITERRANEE. ARCHITETTURA E DESIGN PER GIANNI VERSACE

Shares

Mercoledì 1° aprile 2026, ore 12.00

 

Il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria è lieto di invitare la stampa all’inaugurazione dell’installazione espositiva “Mediterranee. Architettura e Design per Gianni Versace”, realizzata dal Dipartimento di Architettura e Design dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria.

 

L’appuntamento è per mercoledì 1° aprile 2026, alle ore 12.00, presso la sede del Museo.

 

L’evento, vedrà gli interventi di:

  • Fabrizio Sudano, Direttore del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria,
  • Giuseppe Zimbalatti, Rettore dell’Università degli Studi Mediterranea,
  • Tommaso Manfredi e Consuelo Nava, Coordinamento del comitato scientifico e curatoriale,
  • Marinella Arena, Francesco Armato, Alessandra Barresi, Nino Sulfaro e Marina Tornatora, Comitato scientifico e curatoriale,
  • Una rappresentanza degli studenti coinvolti nel progetto.

 

L’iniziativa si inserisce nel programma della mostra “Gianni Versace. Terra Mater. Magna Graecia Roots Tribute” e propone un dialogo tra architettura, design e spazio museale, reinterpretando l’immaginario mediterraneo del grande stilista.

 

Reggio Calabria, 27/03/2026

 

Check Also

IL ROTARY CLUB RENDE E L’UNICAL CELEBRANO NUCCIO ORDINE: IL 15 MAGGIO UNA GRANDE GIORNATA INTERNAZIONALE DI CULTURA, MEMORIA E PRESENTAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO DEDICATE AI GIOVANI E AL FUTURO DEL SAPERE

Il Rotary Club Rende e l’Università della Calabria promuovono per venerdì 15 maggio 2026, alle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina