Melicucco, i Carabinieri arrestano Varone Michele

I Carabinieri, a seguito di una prolungata perquisizione effettuata presso i capannoni della ex “Varone Fruit s.r.l.”, che venivano alimentati in maniera abusiva, tramite allaccio diretto alla rete pubblica, coglievano il VARONE intento a smontare ed occultare parti di un’autovettura Fiat Panda, rubata a Rosarno poche ore prima. Nel corso dell’operazione, inoltre, i militari rinvenivano, abilmente occultati all’interno di un barattolo in vetro sotto dei fusti in plastica:

 

nr. 12 cartucce cal. 9 mmk a palla blindata;

nr. 03 cartucce cal. 32 a palla ramata;

nr. 21 cartucce cal. 380 a palla ramata e blindata;

gr. 125 di piombo spezzato a pallini.

All’interno dei capannoni venivano inoltre rinvenuti altri pezzi di svariate autovetture di cui si dovrà stabilire la reale provenienza. Il materiale rinvenuto veniva comunque tutto posto sotto sequestro dai Carabinieri. L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Palmi (RC), a disposizione dell’A.G. di Palmi, che ha in carico il procedimento.

L’importante operazione dei Carabinieri conferma l’impegno della Benemerita nel contrasto a reati che quotidianamente vengono perpetrati nel difficile comprensorio della Piana di Gioia Tauro come, per l’appunto la detenzione illegale di munizionamento e, soprattutto, il riciclaggio di autovetture rubate cercando di porre così un argine a questo lucroso giro di affari criminali.