Bentornati a tutti i miei lettori, torna il nostro consueto appuntamento con una fantastica preparazione che mette alla prova la creatività e bravura di ristoratori e chef della nostra bella città di cosenza, per la mia rubrica golosa.
Questa sera voglio raccontarvi la mia degustazione di una carne fantastica presso la Griglieria a Vista su via Rossini a Quattromiglia di Rende.
La mia scelta e decaduta su una bella costata a grasso giallo, vi ricordo che le carni che hanno il grasso giallo vuol dire che hanno pascolato e mangiato erba nei prati, il colore e donato dalla presenza di carotene.
Cottura straordinaria una reazione di maillard straordinaria esterna ed un cuore al sangue all’interno. Profumo ottimo e sapore unico, la carne risultava bella morbida, ottima la masticazione che risultava bella morbida e scioglievole.
Il gusto era straordinario bello intenso e corposo allo stesso tempo.
Se decidete di andarla a provare mi raccomando inviatemi le foto e poi fatemi sapere come avete trovato il mio consiglio.
Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se volete segnalarmi una vostra gustosa preparazione che avete degustato in giro nella provincia di Cosenza.
Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo facebook ” Cosenza tutta da gustare ” così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana.