Questa sera voglio raccontarvi la mia degustazione di una genovese con carne di capra, un idea realizzata al ristorante le Sorelle Falcone a Camigliatello Silano, un connubio goloso tutto da provare.
Io le ho provate sia come secondo che saltate con dei paccheri straordinari, questa alternativa al piatto napoletano merita davvero , con la pasta stava benissimo poi avevano usato dei paccheri trafilati a bronzo che tenevano il sugo ed in bocca erano una melodia.
Ma la vera sorpresa e stata come secondo la carne di capra era cotta in modo perfetto si scioglieva in bocca , bella umida e succulente era davvero gradevole, il connubio con la cipolla e la lunga cottura avevano moderato anche il gusto predominante che ha la capra così da rendere al palato tutto molto gudurioso.
Una novità che ho provato per la prima volta e vi devo essere onesto mi a sorpreso davvero tanto in positivo. Comunque tornerò al ristorante delle Sorelle Falcone presto poiché c’erano altri piatti che mi avevano incuriosito.
E poi buon sangue non mente i Falcone sono una famiglia predominante in Sila nell’ambito della macelleria quindi ne gusteremo delle belle e buone.
Se decidete di andarla a provare mi raccomando inviatemi le foto e poi fatemi sapere come avete trovato il mio consiglio. Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se volete segnalarmi una vostra gustosa preparazione che avete degustato in giro nella provincia di Cosenza. Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo facebook “Cosenza tutta da gustare” così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana.