Bentornati a tutti i miei lettori, torna il nostro consueto appuntamento con una fantastica preparazione che mette alla prova la creatività e bravura di ristoratori e chef della nostra bella città di Cosenza.
Questa volta voglio raccontarvi un gustoso bruschettone molto particolare degustato da Km0 italiano, pub a Quattromiglia di Rende in via Marconi.
Iniziamo come sempre dalla composizione: una bella fetta di pane abbrustolito da entrambi i lati con sopra per prima la rucola, poi un grande hamburgher di manzo da 180 grammi, dell’insalata di pomodori con della cipolla fresca tagliata finemente. Ma non è finita qui: sopra della stracciatella e a chiudere la n’duja di Spilinga. Adesso passiamo alla vista: colori molto bene abbinati, tutti distribuiti in modo corretto ed ordinato e non messi a caso, e si mi e venuta l’acquolina in bocca non vedevo l’ora di dare il primo morso.
Adesso passiamo al palato: il croccante del pane si legava perfettamente con l’amarognolo della rucola e la morbidezza ed acidità del pomodoro, poi si passava al gusto intenso e deciso della carne che veniva smorzato dalla cremosità e freschezza della stracciatella, dava quella spinta in più la sapidità e piccantezza della n’duja. Tutti gli ingredienti al palato risultavano armonici ed equilibrati nessuno dominava sull’altro. Davvero un bruschettone che ho gradito molto che vi consiglio di provare.
Se decidete di andarla a provare mi raccomando inviatemi le foto e poi fatemi sapere come avete trovato il mio consiglio. Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se volete segnalarmi una vostra gustosa preparazione che avete degustato in giro nella provincia di Cosenza. Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo Facebook “le vie del gusto ” così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana.