Nuovo piatto gastronomico di Piero Cantore

Shares

Bentornati a tutti i miei lettori, torna il nostro consueto appuntamento con una fantastica preparazione che mette alla prova la creatività e bravura di ristoratori e chef della nostra bella città di Cosenza.

 

Questa sera voglio raccontarvi il fuori menù del St. Patrick’s di Rende. Panino molto curioso di colore verde acceso, una fantastica unione di sapori e consistenze molto particolari, e poi all’interno ha una preparazione che sicuramente ci porterà alla nostra infanzia con i ricordi. Per me è successo così, mi ha riportato alla mente i tempi e le preparazioni che mi faceva mia nonna Maria.

Adesso passiamo alla composizione del panino, un panino verde realizzato con l’alga spirulina molto particolare, come ingrediente principale c’erano le polpette al sugo della nonna. Sopra il caciocavallo piastrato, si proseguiva con la cotolette di melanzane, per finire con le scaglie di grana padano stagionato 24/30 mesi. Alla vista risulta bello da vedere con la sua contrapposizione di colori e molto invitante, da acquolina in bocca.

Al morso la cremosità delle polpette arriva per prima, poi è il momento della sapidità del caciocavallo filante, completa il morso la croccantezza della cotoletta di melanzane. Da non dimenticare nel finale il gusto dell’alga spirulina, panino completo e ben equilibrato, dal morso deciso al palato ed abbastanza persistente. Un altro abbinamento straordinario, complimenti non vedo l’ora di scoprire quello del mese prossimo.

Se decidete di andarla a provare mi raccomando inviatemi le foto e poi fatemi sapere come avete trovato il mio consiglio. Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se volete segnalarmi una vostra gustosa preparazione che avete degustato in giro nella provincia di Cosenza. Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo Facebook ”Cosenza tutta da gustare” così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana.

Check Also

Lamezia, Sit in lavoratori Sacal SPA e Sacal GH SPA

SIT IN LAVORATORI SACAL SPA E SACAL GH SPA La segreteria regionale UGL TA ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina