Pinuccia Gagliano, nuova segretaria Regionale per il dipartimento diversamente abili

Shares

Il Presidente Fondatore del partito Unione Nazionale Italiana, Cosimo Damiano Cartellino, insieme al Vicepresidente Sonia Vicino e al Vicepresidente e Segretario Nazionale del Dipartimento Diversamente Abili, Cosimo Limardo, danno il benvenuto alla nuova Segretaria Regionale Calabria per il Dipartimento Diversamente Abili, Pinuccia Gagliano di Nicotera (Vibo Valentia), augurandole un proficuo e buon lavoro.

Inoltre, il Presidente dell’associazione Don Gnocchi – Voglia di Vivere le conferisce l’incarico di Dirigente Nazionale all’interno dell’associazione stessa.

La signora Gagliano in qualità di Responsabile del settore Disabilità e del Comparto Femminile per la Regione Calabria del Partito Unione Nazionale Italiana, nonché Dirigente dell’Associazione Don Gnocchi “Voglia di Vivere”, si è messa subito al Lavoro scrivendo al sindaco di Nicotera  e alla sua Giunta Comunale per richiedere urgenti  interventi di manutenzione, igiene urbana e abbattimento barriere architettoniche nel Comune di Nicotera.

Pubblichiamo la missiva:

​La sottoscritta Giuseppina Gagliano, in qualità di Responsabile del settore Disabilità e del Comparto Femminile per la Regione Calabria del Partito Unione Nazionale Italiana, nonché Dirigente dell’Associazione Don Gnocchi “Voglia di Vivere”, si rivolge a Voi per sottoporre alla Vostra attenzione alcune gravi criticità presenti sul territorio comunale.

​Con la presente, chiedo gentilmente che l’Amministrazione Comunale si attivi al più presto per i seguenti interventi:

​Manutenzione e Decoro Urbano: Si richiede la pulizia e la manutenzione straordinaria del cimitero comunale e di tutte le strade di Nicotera centro, del borgo antico e della frazione Marina. Le strade devono essere pulite e mantenute come di dovere per garantire la sicurezza e il decoro.

​Igiene e Sanità Pubblica: È urgente. Si segnalla oltre a un forte e sgradevole odore di fogna. A tal proposito, chiedo che tutti i pozzetti e i tombini vengano accuratamente svuotati, puliti e lavati per eliminare le esalazioni maleodoranti.

​Abbattimento Barriere Architettoniche: In tutela dei diritti delle persone con disabilità, chiedo che vengano adeguati i marciapiedi con la realizzazione di apposite rampe e scivoli per disabili, e che vengano installati i percorsi tattili (strisce per non vedenti) per garantire la mobilità in sicurezza a tutti i cittadini.

​Certa di un Vostro sollecito riscontro e di un pronto intervento a tutela della salute pubblica, del decoro urbano e dei diritti dei cittadini più fragili, resto a disposizione per eventuali confronti e porgo i miei più cordiali saluti

​Giuseppina Gagliano

Check Also

ANNO SCOLASTICO 2026/2027 – IL 15 SETTEMBRE LA SCUOLA DI AGNANA RIAPRE REGOLARMENTE

Cara Comunità Agnanese, posso finalmente condividere con voi una notizia che, in questi giorni, abbiamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina