Polo sanitario di Taverna, individuato il dirigente medico che gestirà il servizio

(ASP) – Catanzaro, 6 febbraio 2022 – L’Asp di Catanzaro attenta ai bisogni di salute dei territori, in merito alle richieste del sindaco del Comune di Taverna sulla nomina del responsabile del Polo sanitario, rende noto che ha già provveduto ad espletare le procedure finalizzate al reclutamento di un dirigente medico, con elevate capacità gestionali e con comprovata esperienza all’interno delle articolazioni facenti capo al Ministero della Salute. Al momento si è in attesa solo della presa di servizio.
Inoltre, il piano delle assunzioni del 2022 prevede il reclutamento di personale medico che andrà a potenziare la sanità dell’intera provincia, colmando tutte quelle carenze di personale che oggi stanno mettendo in sofferenza il sistema sanitario.

Il Commissario dell’ASP di Catanzaro dott. Ilario Lazzaro rassicura che c’è la massima attenzione per tutti i Comuni della provincia di Catanzaro e che con il Comitato zonale si sta provvedendo anche al potenziamento della specialistica ambulatoriale, per far fronte alle necessità assistenziali della popolazione, e infine si stanno realizzando intese collaborative anche con i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta, che conoscono da vicino i bisogni e lo stato di salute dei propri assistiti.

Pasquale Maria Natrella