POSTE ITALIANE. Riapre nella versione Polis l’ufficio postale di Platì

Shares

Una struttura moderna e tecnologicamente all’avanguardia dove è possibile richiedere tutti i certificati dell’Anpr, il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”

 

Reggio Calabria, 6 giugno 2025 – L’ufficio postale di Platì ha riaperto al pubblico dopo i lavori di ristrutturazione, secondo la tipologia “Polis”.

La nuova sede di via Roma è pronta per offrire ai clienti tutta la certificazione Anpr (Anagrafe nazionale della popolazione residente) oltre alla stampa del cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.

Nell’ambito degli interventi, si è proceduto a una completa riorganizzazione degli spazi finalizzata a ottimizzare la fruizione dell’ufficio con particolare attenzione al miglioramento del confort ambientale e alla facilitazione dell’accesso ai servizi. In quest’ottica, tra le altre opere, si inseriscono la nuova configurazione della linea di sportelleria, con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela e postazione di lavoro ergonomica per favorire una corretta postura.

La sede di Platì è a disposizione dei cittadini da lunedì al venerdì, dalle ore 8.20 alle 13.45.

 

 

Check Also

Giusi Princi “La Calabria perde Salvino Nucera, instancabile studioso e voce autentica dell’area grecanica”

“Intellettuale appassionato, poeta e instancabile studioso, Salvino Nucera è stato un punto di riferimento culturale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina