Redel chiude il 2025 con numeri record: fatturato oltre i 50 milioni e nuovi investimenti in vista

Shares

Si è svolto questa mattina, nella sede di Campo Calabro, il tradizionale incontro di fine anno tra la dirigenza e i dipendenti di Redel, storica realtà imprenditoriale di Reggio Calabria attiva nel settore delle infrastrutture elettriche ed energetiche. Un momento di saluto e condivisione che ha rappresentato anche l’occasione per tracciare un bilancio di un 2025 particolarmente positivo, sotto il profilo produttivo, economico e occupazionale.

Ad aprire l’incontro è stato il CEO Umberto Barreca, che ha ripercorso i principali risultati raggiunti dall’azienda nel corso dell’anno.

“Anche quest’anno ci siamo superati. Ed è motivo di grande felicità e orgoglio poterlo dire, anno dopo anno. Siamo felici di ritrovarci sempre più numerosi e di essere insieme a tanti giovani collaboratori, segno concreto di crescita, rinnovamento e innovazione”, ha affermato Barreca.

Il 2025, come sottolineato dal CEO, è stato un anno denso di riconoscimenti, frutto del contributo di tutte le componenti aziendali.

“Ognuno ha contribuito secondo le proprie possibilità e competenze, e questo ha fatto la differenza. Viviamo nell’era dell’‘amazonizzazione’, del tutto e subito: una sfida complessa che abbiamo accettato e che, nella maggior parte dei casi, abbiamo vinto”.

I numeri raccontano con chiarezza la dimensione dell’attività svolta da Redel nel corso dell’anno:

  • oltre 100.000 metri di cavo posati, pari a due volte e mezzo il giro del mondo;
  • più di 250 cabine allestite;
  • quasi 2 milioni di chilometri percorsi;
  • 20.000 ore di lavoro delle macchine operatrici;
  • 500.000 ore di lavoro complessive, di cui 5.000 dedicate alla formazione.

Dal punto di vista economico, Redel chiuderà il 2025 con un fatturato superiore ai 50 milioni di euro, consolidando il proprio ruolo tra le aziende leader del settore a livello nazionale, tra le prime all’interno del consorzio di riferimento, nel Sud Italia e tra le imprese a maggiore crescita.

“Abbiamo centrato tutti i target fissati dal nostro principale cliente, Enel, in entrambe le province. Abbiamo collaudato l’infrastruttura di ricarica per autobus elettrici ATAM a Reggio Calabria, tra le più importanti d’Italia. Abbiamo portato avanti la costruzione di due cabine primarie e realizzato importanti interventi di efficientamento energetico, miglioramento sismico e ristrutturazione di edifici sanitari, tra cui Nova Salus”, ha ricordato il CEO.

Lo sguardo è ora rivolto al futuro. Il 2026 si aprirà con una pianificazione ambiziosa che prevede nuove commesse, un importante piano di investimenti, l’avvio di nuove collaborazioni e un significativo piano di assunzioni: tra il 2026 e il 2027 è previsto l’inserimento di 60 nuove risorse.

Accanto alle parole dell’amministratore delegato, è arrivato anche il messaggio del Presidente Demetrio Barreca, che ha voluto porre l’accento sul valore umano e identitario dell’azienda.

“Redel è cresciuta perché ha sempre potuto contare su donne e uomini che hanno dimostrato attaccamento alla maglia, senso di responsabilità e volontà di crescere insieme. A nome della famiglia Barreca, desidero rivolgere un ringraziamento sincero a tutti i dipendenti per lo spirito di collaborazione e per il contributo quotidiano che rende possibile questi risultati. Il nostro successo nasce dal lavoro di squadra e dal sentirsi parte di un progetto comune”.

A chiudere l’incontro, il ringraziamento rivolto a tutti gli stakeholder – dipendenti, fornitori, progettisti e partner – che ogni giorno contribuiscono al percorso di crescita dell’azienda.

“Il futuro si costruisce ogni giorno, con le persone giuste e una visione condivisa”, ha concluso Umberto Barreca, “a tutti voi, i migliori auguri”.

 

Check Also

Passaggio di testimone all’ODCEC di Reggio Calabria: Fabio Mulonia è il nuovo Presidente

REGGIO CALABRIA – I Commercialisti reggini hanno espresso la propria preferenza. Il Dr. Fabio Mulonia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina