Reggi Calabria ospitera’ il “PingPong Tour 2021

Questa estate il lungomare di Reggio Calabria ospiterà il “PingPong Tour 2021 – a TTX experience #restart#”, il tour promozionale ideato dalla Federazione Italiana Tennistavolo con lo scopo di portare il ping pong nei luoghi più belli d’Italia.
Il Ping Pong Tour, inaugurato il 4 giugno a Marina di Vasto, toccherà 20 città italiane e farà tappa a Reggio sabato 31 luglio, con il torneo di TTX. Un’occasione per ripartire al meglio, mettendo insieme sport e divertimento, dopo una stagione agonistica condizionata dalle limitazioni imposte dalla pandemia.
La tappa, organizzata dall’ASD Tennistavolo Casper, in collaborazione con la Fitet, è l’unica del tour che si svolgerà in Calabria e consentirà a Reggio di avere il suo campione di TTX, che l’anno prossimo sfiderà i vincitori delle altre tappe per decretare il campione nazionale.
In ogni città, infatti, è previsto un torneo ufficiale di TTX, la nuova disciplina ideata dalla Federazione Internazionale, adatta a essere giocata all’aperto. Una pallina più pesante aiuta a contrastare l’effetto del vento e le racchette prive di rivestimento permettono a tutti di confrontarsi con giocatori più esperti.
L’iscrizione al torneo è aperta a tutte e tutti, a partire dai dodici anni. La quota di iscrizione di 10 euro comprende la racchetta del ttx, l’assicurazione e la maglietta ricordo. Ci sarà anche un torneo dedicato ai più piccoli e la presenza di ospiti del mondo dello sport e dello spettacolo.
Il Villaggio del Ping Pong tour, completamente accessibile, sarà allestito nei pressi della stazione lido, e sarà aperto da venerdì a domenica. Si potrà entrare e giocare liberamente (nel rispetto di normative e protocolli sanitari) in uno dei 24 tavoli a disposizione, grazie anche al supporto di tecnici specializzati. Grande spazio sarà riservato all’intrattenimento, con musica, aree dedicate alla creatività e ai bambini, oltre a un ledwall e un palco per gli spettacoli.

L’evento, inserito nel programma dell’Estate reggina, ha il patrocinio gratuito della città di Reggio Calabria e il sostegno di CONI, Sport e Salute, CIP, ICS e Fondazione Sport City.

Sono già aperte le iscrizioni online al torneo ufficiale, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Maggiori informazioni e iscrizioni su www.ttxpingpongtour.it e su
https://www.facebook.com/ttcasper/