Il dott.Roque Pugliese, delegato della Sezione Calabria della Comunità Ebraica di Napoli, nell’ esprimere profondo cordoglio per la scomparsa di Walter Brenner, editore e libraio calabrese; afferma:
Con la scomparsa di Walter Brenner la Calabria perde non soltanto un editore e un libraio, ma una delle figure che negli ultimi anni hanno accompagnato con discrezione e convinzione il ritorno della presenza ebraica nella Regione.
Figlio di Gustav Brenner, ebreo viennese internato nel campo di Ferramonti di Tarsia, Walter aveva trasformato la memoria familiare in impegno culturale.
La sua libreria e la casa editrice Brenner sono state negli anni luoghi di incontro, studio e dialogo, sempre aperti ai temi dell’ebraismo calabrese, della memoria della Shoah e della storia delle antiche giudecche del Sud
il dott. Pugliese continua:<
pianainforma.it PianaInforma.it, tutte le notizie, i reportage, i documentari sulla piana di Gioia Tauro. Una vera WebTV. Resta informato sui principali eventi della piana. Seguici anche su facebook e twitter.