RSU 2025 – Anche a Catanzaro l’onda azzurra della Uil Fpl travolge la Cittadella regionale: entusiasmo, partecipazione e orgoglio per il lavoro pubblic

Shares

RSU 2025 – Anche a Catanzaro l’onda azzurra della Uil Fpl travolge la Cittadella regionale: entusiasmo, partecipazione e orgoglio per il lavoro pubblico
Prosegue con forza e passione la mobilitazione della Uil Fpl Calabria in vista delle elezioni per il rinnovo delle RSU 2025. Dopo il successo dell’iniziativa a Cosenza, questa mattina è stata la Cittadella regionale di Catanzaro ad accogliere l’onda azzurra della Uil Fpl, che ha animato la piazza con bandiere, contenuti, idee e tanto entusiasmo.
L’incontro ha visto la presenza dei candidati alle elezioni per il rinnovo delle RSU e la partecipazione massiccia delle lavoratrici e dei lavoratori della Regione Calabria, che hanno accolto con attenzione e condivisione il messaggio della Uil Fpl: difendere e rilanciare il valore del lavoro pubblico, tutelare i diritti e la dignità di chi ogni giorno garantisce servizi essenziali ai cittadini.
“Quella che stiamo portando avanti – ha dichiarato il Segretario generale della Uil Fpl Calabria, Walter Bloise – non è una semplice campagna elettorale, ma un percorso di ascolto, partecipazione e costruzione collettiva. Le RSU rappresentano il presidio democratico all’interno degli enti pubblici, e la Uil Fpl è pronta, come sempre, a fare la sua parte con competenza, coraggio e coerenza”.
La piazza della Cittadella si è colorata di azzurro, testimoniando la voglia di cambiamento e di protagonismo delle lavoratrici e dei lavoratori del pubblico impiego. Con bandiere, slogan e momenti di confronto, la Uil Fpl ha rilanciato le sue battaglie su temi cruciali: contrattazione, stabilizzazione, valorizzazione delle professionalità, pari opportunità e riconoscimento del merito.
“La Uil Fpl Calabria c’è – ha concluso Walter Bloise – e si fa sentire. L’onda azzurra continua a crescere. E non si ferma”.

Check Also

Le Comunità ebraiche Italiane e il dott. Roque Pugliese, delegato della comunità ebraica di Napoli per il Meridione, esprimono il loro cordoglio per l’improvvisa perdita di Papa Francesco.

Ecco quanto affermano:” Dopo la Pasqua e dopo l’ultimo giorno di Pesach, Papa Francesco ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina