SENTIERI DI LUCE. Eremo di Montestella-Pazzano 20-21 giugno 2021

Ecco il prossimo appuntamento organizzato dalla comunità slow food di Pazzano per l’ecologia integrale insieme all’Eremo di Montestella per il 20 e 21 giugno.
Il passaggio all’estate con la liturgia dell’alba del solstizio del 21 giugno ( una finestra sull’Oriente) sarà preceduto da eventi all’insegna dell’amicizia e della condivisione.
Dopo la celebrazione della S.Messa “Laudato si” presieduta da S.E. Mons Francesco Oliva si alterneranno le manifestazioni dei doni( l’albero di Leucolea) e degli scambi di mazzetti di fiori tra le comunità di Pazzano e del Reventino per celebrare i sentimenti di amicizia secondo la tradizione popolare della prossima notte di San Giovanni.
Di pomeriggio la presentazione dell’enciclica Fratelli Tutti, le testimonianze di altri Eremi e Monasteri faranno da cornice nella grotta del Risorto all’ incontro pubblico” DA LAUDATO SI A FRATELLI TUTTI”. In questa tappa del Cammino Basiliano la comunità si apre alla ricerca di strategie per creare reti , indirizzare progetti e per la rigenerazione dei cammini della Stella

Info :
Vittoria Zannino, portavoce della comunità

comunitapazzano@virgilio.it