Sicurezza luoghi di lavoro iniziativa a Locri

Sicurezza e salute sui luoghi di lavoro, di questo si parlerà venerdì 21 aprile, presso la sede coordinata di Locri dell’Ipsia di Siderno-Locri.

L’iniziativa si inserisce nel novero di quelle organizzate in preparazione della giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e mette in primo piano la necessità di far crescere la cultura della sicurezza sul luoghi di lavoro già dalla scuola, dove si formano studentesse e studenti che saranno le lavoratrici ed i lavoratori di domani.

E’ nelle istituzioni scolastiche, infatti, che deve trovare spazio quella che è una questione nazionale di primaria rilevanza, nella convinzione che il tema della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro debba trovare il giusto spazio nei programmi scolastici.

Ai lavori, che si apriranno alle ore 9.00, porteranno i loro saluti Francesco Carnovale (Ance) e Maria Elena Senese (Flc Calabria), per il comitato di presidenza dell’Esefs e il dirigente dell’Ipsia Siderno-Locri, Gaetano Pedullà.

Al dibattito, invece, parteciperanno l’assessore regionale alle Politiche per il lavoro Giovanni Calabrese; il direttore del Dipartimento prevenzione dell’Asp di Reggio Calabria Francesco Gangemi; il tecnico della prevenzione dell’Asp di Reggio Calabria Carlo Antonio Lizzi; Massimiliano Quirico, direttore di Sicurezza e lavoro e il cartonista Tiziano Riverso.

Uno spazio importante, infine, sarà dedicato al personale della sezione di Polizia stradale di Reggio Calabria che interverranno sul tema della sicurezza stradale e degli incidenti in itinere.

All’iniziativa, sostenuta dal Formedil (Ente unico di formazione e sicurezza), infine, è prevista la presenza degli Rlst Calabria.