Sviluppo e occupazione, Russo: “Presentiamo le nostre idee per la Calabria”

Il segretario generale di Cisl Calabria aprirà il workshop in programma il 2 aprile a Lamezia. Parteciperanno tra gli altri il sottosegretario al Lavoro Durigon e i responsabili di Anas Ferrara e Rfi Macello. Concluderà i lavori il segretario generale aggiunto Sbarra

LAMEZIA TERME, 30 MARZO 2019 – “Le politiche per il lavoro, gli investimenti per la crescita, le infrastrutture per lo sviluppo. Il nostro progetto per la Calabria”. È questo il tema del workshop organizzato dalla Cisl Calabria che si svolgerà martedì 2 aprile con inizio alle ore 10 al Grand Hotel Lamezia. Ad aprire i lavori la relazione sulla situazione socio-economica della regione del segretario generale della Cisl Calabria Tonino Russo Sono previsti gli interventi di Claudio Durigon (sottosegretario al ministero del Lavoro e Politiche sociali), Natale Mazzuca (presidente di Unindustria Calabria), Klaus Algieri (presidente di Unioncamere Calabria) e Mario Oliverio (presidente della Regione Calabria). Al confronto, coordinato dal caporedattore del Tgr Calabria Luca Ponzi, prenderanno parte anche il coordinatore territoriale dell’Anas Calabria Giuseppe Ferrara e il responsabile della direzione investimenti di Rfi Enzo Macello. Concluderà l’appuntamento Luigi Sbarra, segretario generale aggiunto della Cisl.

“Sarà un’occasione – sottolinea Tonino Russo – di confronto sulle ipotesi di sviluppo della nostra regione tra alcuni degli attori principali che operano sul territorio e per chiedere loro anche impegni concreti in questa direzione. Ma sarà anche utile per illustrare le nostre idee che riteniamo precondizioni per creare occupazione e crescita socio-economica in Calabria”. “Contiamo come Cisl – conclude Russo – di continuare, anche con iniziative come questa, a dare un contributo attivo all’elaborazione di strategie complessive di politica economica finalizzate a far recuperare il gap tra la nostra regione e il resto del Paese”.