Ue, Palmisano (M5s): sconcertati da ok dei Socialisti a uso fondi coesione per riarmo ‘Noi non abbiamo tradito i cittadini del Meridione’

Shares

“Il voto dei Socialisti a favore dell’uso dei fondi di coesione per il riarmo è sconcertante. Noi, invece, nel voto di ieri in Commissione Sviluppo regionale al testo legislativo sulla revisione di medio termine dei fondi di coesione, siamo stati coerenti e quando torneremo sul territorio potremo guardare negli occhi i cittadini, in particolare quelli del Meridione, perché non li abbiamo traditi. Qualcun’altro invece si dovrà nascondere, perché ormai sostiene senza fiatare tutte le politiche di riarmo di Ursula von der Leyen e della sua maggioranza sempre più di destra”. Lo dichiara in una nota l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Valentina Palmisano. “Proprio ieri la presidente del gruppo S&D Iratxe Garcia Perez, in un incontro a Berlaymont, aveva chiesto alla Von der Leyen un maggiore impegno per politiche europeiste. Peccato però che loro siano i primi a rinnegare i principi dei Trattati europei che indicano la rotta da seguire e cioè il rafforzamento della coesione economica, sociale e territoriale dell’Ue. Destinare dunque questi fondi per la difesa e il riarmo – conclude l’europarlamentare pugliese – è un tradimento di questi obiettivi. I cittadini presenteranno il conto a chi continua a voltargli le spalle”.

Check Also

SCIOPERO E SIT-IN DEI LAVORATORI Istituto di vigilanza EUROPOL SRL IL 15 LUGLIO

La Filcams CGIL Area Metropolitana di Reggio Calabria e la Uiltucs UIL Reggio Calabria hanno proclamato per martedì 15 luglio 2025 uno sciopero …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina