• Home »
  • News Calabria »
  • UIL Trasporti, assunzione personale mancante-Rimorchiatori portuali Con.Tug –Sollecito prosecuzione trattative rinnovo Contratto Integrativo Aziendale.

UIL Trasporti, assunzione personale mancante-Rimorchiatori portuali Con.Tug –Sollecito prosecuzione trattative rinnovo Contratto Integrativo Aziendale.

Spett.le Direzione Con.Tug s..r.l.contug@contug.itOnorevole Capitaneria di Porto di Gioia TauroPEC : cp-gioiatauro@pec.mit.gov.itComandante del Porto C.F. (CP) Giancarlo SALVEMINIOnorevole Port Authority Gioia TauroPEC: autoritaportuale@pec.portodigioiatauro.itCommissario Straordinario C.A. (CP) Andrea AgostinelliGioia Tauro, 07 dicembre 2020 Oggetto: assunzione personale mancante-Rimorchiatori portuali Con.Tug –Sollecito prosecuzione trattative rinnovo Contratto Integrativo Aziendale.E’ a tutti noto che la regione Calabria gode di un enorme tasso di disoccupazione tanto da farle occupare in Europa un alto primato negativo per ciò che concerne questa terribile piaga sociale. E’ quindi dovere di noi tutti affinché un solo posto di lavoro non vada perduto anche al fine di non alimentare altre spiacevoli conseguenze sociali talvolta legate alla povertà del territorio.La salvaguardia e la tutela dei posti di lavoro, laddove esistono contratti che disciplinano e determinano con esattezza l’equo numero dei posti disponibili in una Azienda, rientra peraltro nei principali compiti di ogni OO.SS..Premesso ciò sollecitiamo ancora una volta l’assunzione in servizio del personale mancante nell’organico Con.Tug come previsto dal vigente Contratto Integrativo Aziendale. Precisamente, come a Voi noto, mancano un Direttore di Macchina e un Marinaio.Pertanto, alla luce di quanto sopra descritto, si chiede e si sollecita il tempestivo reintegro del personale mancante ovvero l’assunzione in servizio delle suddette figure professionali.Sollecitiamo inoltre un incontro immediato tra le Parti per avere una regolare prosecuzione delle trattative per il rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale le quali sembrano subire inspiegabili ritardi ormai non più tollerabili dai lavoratori.Distinti saluti.SEGRETERIA UIL-TRASPORTIMacrì A. -Bilardi M