• Home »
  • News »
  • all’Auditorium Comunale di Polistena con uno spettacolo dal titolo: “L’Opera incontra il Pop”

all’Auditorium Comunale di Polistena con uno spettacolo dal titolo: “L’Opera incontra il Pop”

Rossella Ruini, Laura Celletti, Francesca Romana Tiddi e Claudia Coticelli sono quattro soprani di formazione classica ed evoluzione pop-crossover innamorate della bella musica tout court.
Nelle loro performances le più belle melodie di tutti i tempi, accuratamente selezionate e riarmonizzate, si incontrano con suggestive sonorità pop.
Le quattro artiste hanno iniziato a cantare insieme alla fine del 2010, come componenti del quartetto di soprani italiani DIV4S, con cui hanno collaborato fino al maggio 2013, esibendosi da protagoniste o a fianco di altri grandi , come : Michael Bolton, Seal, James Blunt, Mick Hucknall, Chic, M° Josè Carreras, M° Marcello Rota; calcando alcuni tra i più importanti palcoscenici del mondo, come Grecia (Atene, Salle de Megaron), Praga (Smetana Hall), Belgrado (Sava Center Hall), Night Of the Proms 2011 (33 concerti in Belgio, Olanda, Danimarca e Germania), Russia (Mosca, Krasnoyarsk, Abakan).
Sempre come formazione DIV4S, si sono esibite in supporto al M° Andrea Bocelli, dal 2010 al 2013, affiancandolo in Irlanda e nel Regno unito (Londra, Manchester, Birmingham, Liverpool, Belfast e Dublino), presso il Teatro del Silenzio a Lajatico, in Armenia (Yerevan), Bucharest, Dubai, Abu Dhabi, Cina e Malesia.
Nel maggio 2013 hanno deciso di abbandonare il precedente nome e produzione per presentare al pubblico un nuovo ambizioso progetto artistico: INCANTO.
Quindi sono tornate ad esibirsi in teatro, in TV, in prestigiosi contesti nazionali, in eventi privati di gran rilievo a Venezia, Roma, Siena, Firenze, Milano, Livorno, Taormina, in eventi internazionali e infine,ogni anno al Gala’ di Capodanno e in occasione della Festa della donna dal 2013 al 2016.
Nel novembre 2016 hanno conquistato il pubblico con una tournée di nove date in cui hanno presentato, in anteprima all’estero, l’album dal titolo: IN NATURA.
Questo nuovo lavoro, che vanta la produzione artistica di Fabrizio Palma e gli arrangiamenti originali per pianoforte e quartetto d’archi firmati da Emiliano Branda, è una preziosa sintesi della loro capacita’ di passare dalla canzone napoletana ed italiana di tradizione, a brani assolutamente moderni e contemporanei, ed ha costituito la base per un nuovo progetto discografico più ambizioso, eclettico ed ancora in evoluzione.
Ebbene queste grandi artisti saranno protagoniste sabato 16 febbraio alle ore 21,15 all’Auditorium Comunale di Polistena con uno spettacolo dal titolo: “L’Opera incontra il Pop”, per la regia di Guido Tognetti, con arrangiamenti musicali di Fabrizio Palma.
Un percorso inconsueto, affascinante ed originale tra i grandi successi della canzone internazionale e italiana , con un itinerario che abbraccia oltre cinquant’anni di storia della musica, ricreando a rapide e incisive pennellate di colore musicale e l’oniricità delle immagini, il ritratto di un’intera generazione.
L’evento rientra nel corposo cartellone, allestito dall’Associazione Amici Della Musica N. A. Manfroce di Palmi,presieduta dal prof. Antonio Gargano.
Caterina Sorbara