• Home »
  • News »
  • Allerta Meteo, spettacolare occhio del ciclone nel basso Tirreno

Allerta Meteo, spettacolare occhio del ciclone nel basso Tirreno

occhio-cicloneIl maltempo che sta colpendo l’Italia meridionale a causa del violento ciclone che imperversa da ieri sta provocando eccezionali nevicate sui rilievi appenninici. 

un ciclone profondissimo che ha appena raggiunto i991hPa di bassa pressione tra Calabria e Sicilia, e alimenta forti venti ciclonici intorno all’occhio della tempesta posizionato proprio nel basso Tirreno.

cicloneIl maltempo si sta intensificando ovunque, e fa freddo come in pieno inverno. La quota neve, infatti, si sta rivelando inferiore persino rispetto alle previsioni. Piogge torrenziali interessano Abruzzo e Molise, dove nevica a partire dai 500600 metri, ma altri forti temporali stanno colpendo Puglia, Sicilia occidentale e Sardegna. A Catania e Cagliari la temperatura attuale è di appena +9°C, e nelle prossime ore la colonnina di mercurio si abbasserà ulteriormente con maltempo in ulteriore intensificazione in tutto il centro/sud. La neve cadrà copiosa sui rilievi appenninici per tutta la notte e la giornata di domani. Anche i venti saranno ancora impetuosi con forti mareggiate lungo le coste esposte.