• Home »
  • Cinquefrondi »
  • Anche Eugenio Bennato con il Vento Popolare Tour alla Marcia della Pace del 20 giugno a Cinquefrondi.

Anche Eugenio Bennato con il Vento Popolare Tour alla Marcia della Pace del 20 giugno a Cinquefrondi.

Proseguono le adesioni alla Marcia Nazionale “Pace come antidoto alle migrazioni forzate” organizzata dalla Rete delle Comunità Solidali – Re.Co.Sol e dal Comune di Cinquefrondi, che si terrà proprio nel Comune della Piana il prossimo 20 giugno.

Ha convintamente aderito il celebre cantautore e musicista Eugenio Bennato con il Vento Popolare Tour, che sarà presente e ci regalerà un’esibizione artistica di alto livello, al quale il Maestro ci ha ormai abituati.

L’adesione del noto cantautore si inserisce pienamente nei valori e nelle convinzioni che costituiscono il faro di questa iniziativa. Da sempre Bennato si pone contro il pensiero unico, omologante e solo apparentemente confortante.

Il linguaggio universale della musica popolare risuonerà in piazza al ritmo travolgente di un racconto che vuole narrare storie, abbattere confini e costruire nuove prospettive. Anche la Musica è messaggio di Pace, le sonorità che ascolteremo saranno veicolo di speranza e fiducia per un altro mondo possibile. Qui e altrove.