Ancora successi per la straordinaria Scuola di Ballo Armada Nueva di Gioia Tauro, che conquista i campionati Italiani a Riccione nella disciplina latin Show under 17

Shares

La Scuola di Ballo Armada Nueva di Gioia Tauro, guidata dai talentuosi maestri Zeraida Amante e Gigi La Forgia, dopo il titolo di Campione del Mondo ottenuto in Macedonia del Nord il 21 novembre scorso, conquista i campionati italiani di danza sportiva  a Riccione nella disciplina latin show over 17
Una grande gioia e assoluta  soddisfazione per i ballerini: Francesco Zangari, Adriana Ojogel Petronela, Sofia Tomaselli, Sofia Luppino,  Alice Zito e Marta Cento .
Alla competizione, tenutesi nella location del Playhall, partecipavano i migliori atleti italiani, a partire dall’età compresa fra gli 8 e gli 11 anni  fino agli over 70.

Zeraida Amante, non senza emozione ha dichiarato:” Era facile pensare che

dopo il titolo di Campioni del Mondo ottenuto in Macedonia del Nord il 21 novembre, questo risultato fosse scontato, e invece no, perché questa è stata una delle competizioni più difficili disputate dai nostri ragazzi, che   con tanto amore per questo sport, molta dedizione e sacrificio in  soli 7 mesi  hanno portato a casa risultati che ogni atleta della danza sportiva sogna.

 I ragazzi si allenano ogni giorno  tutti insieme,  con immenso amore e tanta collaborazione  fino a diventare un’unica persona.

Oltre al ballo, le scenografie sono un nostro ulteriore punto di forza, strutture che richiedono ore di montaggio, ma con le quali i ragazzi dell’ Armada Nueva, durante la coreografia interagiscono e  ruotano cambiando ambientazione così da ricostruire perfettamente la storia dello show che stanno interpretando” .

 Infine Zeraida Amante ha concluso annunciando: ”Da oggi il Wannabe Team avrà solo qualche giorno di pausa, da lunedì  riprenderemo a lavorare sul nuovo show che li vedrà protagonisti il prossimo novembre in Polonia per i Mondiali 2025”.

Caterina Sorbara

Check Also

La nostra scuola in prima linea per la legalità: 100 alunni alla XXX Giornata della Memoria e dell’impegno contro le mafie

La nostra scuola è orgogliosa di annunciare la partecipazione di 100 studenti della Scuola Secondaria …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina