• Home »
  • Melicucco »
  • Asd Sporting Melicucco è lieta di presentare l’allenatore che guiderà le selezioni giovanili della Scuola Futsal, progetto che prenderà il via a partire da settembre 2020

Asd Sporting Melicucco è lieta di presentare l’allenatore che guiderà le selezioni giovanili della Scuola Futsal, progetto che prenderà il via a partire da settembre 2020

Dopo una lunga ed attenta ricerca, la società ha deciso di affidare la guida tecnica dei propri atleti più giovani a Mister Giuseppe Ciano.

Ecco le dichiarazioni del giovane tecnico taurianovese:

“Sono contento ed orgoglioso che la società abbia scelto me per intraprendere questo nuovo cammino importantissimo dal punto di vista sportivo ma soprattutto sociale, e spero di ricambiare al meglio questa fiducia. È una grande opportunità data ai ragazzi di cimentarsi nel mondo del futsal e l’ obiettivo comune è quello di far innanzitutto divertire i ragazzi e di trasmettere quelli che sono i sani principi dello sport.

Per quanto riguarda la Scuola calcio è dal 2009 che faccio l istruttore (con tanto di tesserini di Istruttore Giovani Calciatori e di Attività di Base) della ASD Asisport Taurianovese. Il patentino del Calcio a 5 invece l’ ho conseguito presso il corso di Vibo Valentia nel 2017, dove il nostro prof. sia per la parte teorica che pratica è stato Roberto Menichelli, ex Ct della Nazionale ed ora collaboratore tecnico della stessa”.

Di seguito il Curriculum da atleta di Giuseppe Ciano nel settore del Calcio a 5 :

Stagione 2007/ 2008: Under 19 del San Giuseppe Rosarno con qualche apparizione in prima squadra in serie B.

Stagioni dal 2008 al 2011: serie C2 con A.S Luna Rossa Polistena

Stagione 2011/12: serie D con Asisport Taurianova C5 con la vittoria dei playoff e la promozione in C2

Stagioni dal 2012 al 2015: Serie C2 con Elettromega Polistena (società che ora è diventata il Futsal Polistena)

Stagione 2015/16: fino a dicembre C2 col Rosarno C5 ; da dicembre a fine stagione serie D con la Molochiese C5 dove abbiamo vinto anche la Coppa Calabria.

Stagione 2016/ 17: serie C2 con la Molochiese C5.

Lo Staff Tecnico della società, che già vanta la presenza alla guida della prima squadra di mister Ferdinando Armeni, con esperienze nella massima serie di Calcio a 5 femminile, si arricchisce di un nuovo preziosissimo collaboratore.

Buon lavoro Mister Giuseppe Ciano