• Home »
  • News »
  • Il Centro di Riabilitazione dell’Associazione di Volontariato “Presenza” ONLUS, ripropone il Campo Estivo “L’Isola che non c’era”, quest’anno alla sua terza edizione

Il Centro di Riabilitazione dell’Associazione di Volontariato “Presenza” ONLUS, ripropone il Campo Estivo “L’Isola che non c’era”, quest’anno alla sua terza edizione

Il campo intende fornire ai bambini diversamente abili e non, un’esperienza di attività individuale e collettiva affidata ad operatori esperti nel campo della riabilitazione e della socializzazione, con l’obiettivo di eliminare le barriere ideologiche tra normodotati e diversamente abili, impegnando i partecipanti in attività comuni non differenziate e fornendo esperienze di reciproca conoscenza, di condivisione e integrazione.

La partecipazione delle famiglie all’esperienza del campo costituisce un momento di aggregazione attraverso uno scambio reciproco di esperienze e un momento di riflessione sulle corrette modalità di rapporto nel nucleo familiare, all’interno del quale si attua il primo processo di integrazione.

In questa edizione il campo sarà introdotto dal Convegno dal titolo “Disabilità e Integrazione Sociale”, che avrà luogo lunedi 17 Luglio dalle ore 8,30 presso il Centro Culturale “U. Ambesi Impiombato” ai Piani della Corona in località Barritteri di Seminara. Per chi ne farà richiesta saranno rilasciati 9 crediti E.C.M.