• Home »
  • News »
  • Taurianova,chiarimenti sulle dichiarazioni del dott. Domenico Amuso

Taurianova,chiarimenti sulle dichiarazioni del dott. Domenico Amuso

Con grande stupore il Partito della Rifondazione Comunista ha appreso, a mezzo stampa, di alcune dichiarazioni del dott. Domenico Amuso, nelle quali egli affermava che Rifondazione Comunista sarebbe in trattativa per aderire ad un “movimento civico senza colori politici, che raccolga adesioni trasversali, progressista e cristiano” e che lo scopo delle riunioni intercorse non fosse quello di far rinascere un nuovo centro-sinistra per Taurianova.

Contrariamente a quanto dichiarato dal sopraccitato, infatti, questi incontri hanno visto la partecipazione della delegazione dei comunisti proprio perché, a detta degli organizzatori, lo scopo sarebbe stato quello di creare un centro-sinistra in vista delle venture elezioni amministrative. Tant’è che, in queste riunioni, ogni membro del Prc che vi abbia preso parte, in primis il sottoscritto segr. Joseph Condello, ha espressamente affermato, raccogliendo il parere favorevole dei partecipanti, che l’adesione del partito sarebbe stata vincolata alla creazione di una coalizione dei partiti del centro-sinistra taurianovese eventualmente allargata a liste civiche interessate al progetto. La discussione, ancora allo stato embrionale all’ultima assemblea, era incentrata sui modi e sui tempi di confronto per la composizione di un eventuale programma politico.

Con rammarico, a causa di questo fraintendimento, il Partito della Rifondazione Comunista tiene a precisare di non essere assolutamente interessato ad una coalizione che abbia i tratti descritti dal dott. Amuso. I membri del Prc si riservano di prendere qualunque decisione fino a quando le perplessità emerse, a causa delle discutibili esternazioni del medico chirurgo, non saranno sciolte nell’eventuale prossima riunione alla quale il partito decida di prendere parte.

 

Il Segretario

Joseph Condello

 

Taurianova 26 gennaio 2015.