Cittanova, approvato il regolamento sull’utilizzo dei beni confiscati

Apprezzamento per il senso di responsabilità istituzionale e per l’atteggiamento costruttivo tenuto dall’intero Consiglio Comunale in occasione della seduta del civico consesso, convocata per l’approvazione del regolamento sull’utilizzo dei beni confiscati.

In apertura, prima dell’escussione dell’ordine del giorno, il Sindaco ha dato lettura del documento di solidarietà redatto dall’Amministrazione Comunale per testimoniare la solidarietà alla Cooperativa Zomaro Resort.

Il gruppo “Per Cittanova Cannatà Sindaco” ha aderito pienamente all’iniziativa assunta dall’Amministrazione ed ha proposto di approvare il testo del documento quale espressione dell’intero Consiglio.

Anche il Consigliere Foci ha espresso il proprio consenso per cui il Consiglio Comunale ha condiviso il documento predisposto dall’Amministrazione approvando all’unanimità il testo riportato di seguito

Piena solidarietà alla cooperativa Zomaro Resort e ferma condanna dell’inqualificabile atto intimidatorio, denunciato pubblicamente, ai danni del Presidente e dei suoi familiari.

L’Amministrazione Comunale di Cittanova esprime vicinanza ai lavoratori della Cooperativa come a tutta l’imprenditoria sana del nostro territorio, impegnato in un difficile quanto esaltante percorso di riscatto civile e di crescita sociale ed economica.

In questa azione la civica amministrazione, in stretta collaborazione con l’autorità giudiziaria e le forze dell’ordine, intende confermare il proprio operato da sempre improntato a criteri di legalità e di trasparenza.

In questa ottica non si può prescindere, per quanto riguarda l’attività amministrativa avviata da questa compagine, dal rigoroso rispetto delle regole e dei contratti in essere.

L’Amministrazione Comunale resta comunque aperta e disponibile a recepire critiche e suggerimenti, purchè dettati da spirito costruttivo, ma non intende prendere alcuna lezione in coerenza al proprio impegno in difesa dei valori, per noi imprescindibili, di legalità e di giustizia.

Resta ferma la più ampia disponibilità a fornire, ai diversi livelli istituzionali preposti, qualsiasi utile contributo finalizzato a fare piena chiarezza sul grave episodio accaduto alla cooperativa Zomaro Resort”.

 

L’ufficio stampa