Cittanova, conferenza del Sindaco sulle attivita’ anticovid

Il Sindaco di Cittanova, Francesco Cosentino ha convocato una conferenza stampa al Cinema-Teatro “Rocco Gentile” per  informare  la cittadinanza sulle  attività  Anticovid messe in campo dal Comune.

Cittanova in collaborazione con le forze dell’ordine ha attivato una serie di misure importanti per il contenimento della pandemia, le quali  hanno iniziato a dare i loro  frutti.

Su 130 positivi, solo quattro sono ospedalizzati e fortunatamente non sono  in terapia intensiva.

 Il sindaco Cosentino ha detto: “Abbiamo chiesto all’Asp di poter attivare un sistema di tamponi  rapidi antigienici  da parte dei medici di base, offrendo parte della struttura ospedaliera che  è  idonea ad effettuare questo servizio a favore dei genitori degli studenti al fine di poter  riaprire le scuole”.

 Continuando Cosentino ha aggiunto: ”Questa decisione del Comune  è  in linea con l’ordinanza Regionale, ma l’Asp di Reggio Calabria pare che non sia “interessata” ad un’ iniziativa di prevenzione  visto che per il vaccino contro il Covid ci vorranno ancora diversi mesi”.

 Infine il sindaco Cosentino ha concluso: “Alla nostra richiesta formale per fare lo  screening presso  la struttura ospedaliera la quale  potrebbe essere utilizzata  anche dai paesi vicini, l’Asp  non risponde.Se la situazione resta così non saremo in grado di garantire l’apertura delle scuole”.

Caterina Sorbara