Cittanova, e’ partita Cittanova floreale

Un grande appuntamento che richiamo migliaia di persone e decine di espositori;un  momento d’ incontro e di riflessione sulle problematiche ambientali e sul valore della biodiversita’;un impegno profuso da varie associazioni ed Enti tra i quali:Il Comune,l’associazione Carlo Ruggeri,il Parco D’aspromonte ,il Ministero dell’Ambiente e realizzato grazie a diversi sponsor.

Tre giorni nei quali si possono gustare prodotti tipici e i ragazzi possono  partecipare a  percorsi culturali come, la Via della Seta e le visite mirate.

Inoltre,quest’anno, e’ prevista la “Notte Verde..” alla scoperta dei giardini nascosti della citta’,un progetto che  vuole rappresentare un percorso di sensibilizzazione verso il “bello  nascosto” dentro e tra le abitazioni della Citta’  rappresentato dai numerosi giardini pubblici e privati.

Grande soddisfazione hanno espresso il Sindaco Francesco Cosentino e il Presidente dell’associazione Carlo Ruggeri,Caterina Del Grande,per la grande presenza di espositori e per il contributo che sara’ dato ,da diversi  protagonisti e esponenti del mondo della cultura e delle associazioni, che operano a difesa dell’ambiente.

Ad apertura della Fiera botanica,un grande evento ha richiamato l’attenzione di centinaia di cittadini e giovani accorsi a Cittanova:la sfilata delle macchine d’epoca e  l’esibizione dei Deltaplani floreali.

 

Cittanova 2 Giugno 2017                 Aldo Polisena