Cittanova, solidarieta’ alla famiglia Marchese

L’Amministrazione Comunale esprime piena vicinanza e totale solidarietà alla famiglia Marchese, fatta oggetto  questa notte da un furto e danneggiamenti nell’azienda agricola di proprietà posta in c.da Vacale.

Si tratta dell’ultimo atto di una lunga serie di soprusi che la famiglia Marchese, di cui fa parte l’Assessore comunale all’Ambiente Girolamo, è costretta a subire, sia a livello imprenditoriale che nella sfera privata.

Nel caso specifico sono stati sottratti mezzi ed attrezzature indispensabili per lo svolgimento della normale attività, costringendo l’azienda ad un blocco totale dei lavori, con ripercussioni pesanti anche dal punto di vista occupazionale.

Questo ennesimo furto costituisce un duro colpo per un’impresa dinamica, che lavora in un settore in particolare difficoltà come quello agricolo, ed investe in prodotti di qualità.

Intanto questo increscioso episodio, che indigna l’intera comunità, riporta sul tappeto l’annosa questione della sicurezza nelle campagne che stanno ai margini del territorio comunale e richiama l’attenzione sulla crescente preoccupazione degli imprenditori in genere, come dei cittadini tutti.

L’Amministrazione Comunale esprime piena fiducia nel lavoro delle forze dell’ordine e nell’azione della Magistratura finalizzati ad assicurare alla giustizia gli autori di queste attività criminose.

Tuttavia si ritiene necessaria ed improcrastinabile una risposta ferma e decisa da parte degli organi preposti alla sicurezza ed al controllo del territorio, pur riconoscendo il rilevante impegno già profuso nonostante l’esiguità dei mezzi e gli organici ridotti, con l’obiettivo di porre fine a questo stato di cose che non permette alle aziende ed ai cittadini di vivere con la necessaria serenità.

 

 

 

L’ufficio stampa