Cittanova, un week end in biblioteca, nel segno della cultura

Settimana ricca di appuntamenti per la Stagione Letteraria Cittanovese. La rassegna, che da quasi un mese sta animando la programmazione culturale della Biblioteca/Mediateca “Vincenzo De Cristo”, giovedì 24 novembre si sposterà al cineteatro “Rocco Gentile” per la proiezione dei film “Anime Nere” di Francesco Munzi e per il dibattito sull’omonimo libro di Gioacchino Criaco. Poi, nei giorni seguenti, il ritorno in biblioteca per un week end dedicato alle esperienze editoriali maturate sul territorio.

Giovedì 24 novembre – Appuntamento al cineteatro “Rocco Gentile”, ore 21,00, per la proiezione di “Anime Nere”. La visione della pellicola verrà anticipata dalla presentazione di due libri strettamente collegati al lavoro di Munzi: l’omonimo romanzo di Criaco e l’opera collettiva “Dal libro al film”. L’evento, fortemente atteso, prevede l’ingresso gratuito.

Venerdì 25 novembre – Secondo appuntamento con il progetto di Lettura Animata dedicato agli alunni delle classi I – II – III delle scuole elementari di Cittanova. L’inizio dei lavori è fissato per le ore 16,00 presso la biblioteca di piazza Calvario.

Sabato 26 novembre –  La Stagione Letteraria incrocia i giovani scrittori del territorio. Tra esperienze, idee, slanci creativi, visioni del futuro. Alle ore 18,00, presso la sala convegni della biblioteca comunale, prenderanno la parola Tina Maceri (narrativa), Bernadette Giovinazzo (poesia) e Domenico Campolo (narrativa). Un’occasione per conoscere meglio iniziative culturali figlie del territorio. 

Cittanova è Cultura – La Stagione Letteraria Cittanovese, che proseguirà fino al prossimo 16 dicembre articolata in numerose iniziative, è parte integrante del progetto “Cittanova è Cultura” varato dal Comune di Cittanova per il rilancio e la valorizzazione della Biblioteca – Mediateca “Vincenzo De Cristo”. Il progetto è cofinanziato dalla Regione Calabria con risorse destinate dal Fondo per la Cultura.

 

 

L’Ufficio Stamp