Conferenza stampa di presentazione del progetto New Town a Taurianova

Shares

Un viaggio straordinario tra pagine di storia e bellezze di un territorio ancora tutto da scoprire. E ancora, un nuovo percorso culturale, intenso e condiviso, capace di mettere in rete un patrimonio urbanistico e monumentale unico nel suo genere, nato dalla ricostruzione post-terremoto del 1783.

Il progetto dedicato alle “New Town” calabresi – Oppido Mamertina, Terranova S. M., Cittanova, Polistena, Taurianova – verrà presentato in conferenza stampa domenica 8 giugno, alle ore 19.30, presso la Biblioteca Comunale “Antonio Renda” di Taurianova.

Un appuntamento importante nel quadro della programmazione virtuosa rivolta al rilancio fattivo del comprensorio.

Grazie ad azioni strategiche e ad interventi concertati, le “New Town” puntano ad entrare in un circuito turistico che mira a valorizzare storia, architettura e identità culturale di un’area ancora poco conosciuta ma dalle potenzialità straordinarie.

 

I lavori, moderati dal giornalista Antonino Raso, verranno introdotti dall’Assessore alla Cultura del Comune di Taurianova Maria Fedele.

Al tavolo dei relatori, il Sindaco di Taurianova Roy Biasi, il Sindaco di Polistena Michele Tripodi, il Sindaco di Cittanova Domenico Antico, il Sindaco di Oppido Mamertina Giuseppe Morizzi, il Sindaco di Terranova Sappo Minulio Ettore Tigani.

Contributi qualificati verranno offerti da Francesco Spanò, ideatore del progetto “New Town”, Salvatore Greco, architetto, Giacomo Carioti, architetto.

 

Un’occasione importante, dunque, per conoscere da vicino un progetto che unisce memoria storica e rilancio culturale anche grazie all’attivazione di una rete virtuosa di Comuni, idee e competenze.

 

Taurianova, 7 giugno 2025

 

Check Also

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. MASANIELLO DEI MIEI STIVALI

Tutto va bene madama la marchesa. No, Contrordine. Tutto va male madama la marchesa. Da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina