Coperativa futura,un anno senza stipendio

Martedì 15 Aprile 2014 14:01 I lavoratori  della Futura, Cooperativa Sociale che gestisce la Comunità Terapeutica per la riabilitazione psichiatrica di Maropati (RC), convenzionata con l’ASP n. 5, denunciano l’aggravarsi dell’ormai precaria situazione in cui versa la Struttura e il profondo disagio economico in cui versano i 16 dipendenti che hanno maturato un arretrato di 12 mensilità.

Nonostante i numerosi appelli e le altrettante disponibilità da parte degli Enti che a qualunque titolo sono coinvolti in questa annosa situazione, allo stato attuale poco o, peggio, nulla si è fatto.

E’ vergognoso e oltremodo oltraggioso che il nostro lavoro non venga riconosciuto per  quello che merita. Le parole di solidarietà e gli intenti mirati alla risoluzione dei nostri problemi non ci bastano più. Chiediamo e vogliamo certezze sia per quanto già onestamente maturato che riguardo il nostro futuro che è messo in gioco dalle mille promesse sempre disattese. La verità è che il futuro nostro e delle nostre famiglie  è messo seriamente a rischio dai mille rivoli burocratici e da delibere regionali  che dicono tutto e il contrario di tutto. ADESSO BASTA!”

“Noi lavoratori della Cooperativa Futura, stanchi dei continui rinvii, vogliamo garanzie e risposte certe,  sia a garanzia del  prosieguo del servizio,  che riguardo il recupero delle competenze fin qui maturate. DOBBIAMO PENSARE AL NOSTRO FUTURO E A QUELLO DEI NOSTRI FIGLI!

Fortemente arrabbiati, annunciamo che siamo pronti ad attivare forme di denuncia e protesta anche pubbliche e di effetto mediatico rilevante,  al fine di evitare il tracollo del servizio e la conseguente cessazione del rapporto di lavoro”.