• Home »
  • News »
  • CS – Coordinamento elette AJC patto per la parita’ contro la violenza sulle donne

CS – Coordinamento elette AJC patto per la parita’ contro la violenza sulle donne

Il Coordinamento delle Sindache, Consigliere e Assessore dei 16 Comuni dell’Alto Jonio Cosentino, costituitosi ad Amendolara il 23 ottobre 2022, adotta e sottoscrive il “PATTO PER LA PARITA’ CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE”.

Nel sottoscrivere il Patto, come Coordinamento Elette AJC, siamo consapevoli che scardinare modelli culturali che limitano e delimitano gli spazi di rappresentanza e di partecipazione delle donne alla vita del Paese è un obiettivo assolutamente necessario per vincere la sfida della lotta alla violenza contro le donne e lo faremo coinvolgendo i nostri Comuni, le istituzioni altre e le Associazioni del territorio per costruire una società maggiormente egualitaria, inclusiva e sostenibile, una comunità qualificata, affidabile, che c’è e sa riconoscere i segnali della violenza, sa ascoltare e sa accompagnare le donne.

Il Patto si articola in dieci punti che si propongono di agire concretamente per la sensibilizzazione contro la diffusione di stereotipi e pregiudizi sociali e culturali e per l’adozione di politiche pubbliche di intervento per la parità e contro la violenza sulle donne.

A tale scopo il Coordinamento si è convocato domenica 27 novembre ore 11.00 presso l’Antico Granaio in Roseto C.S.

Programma

· Conferenza stampa

· Sottoscrizione del “PATTO PER LA PARITA’ CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE”

· Road map del PATTO (Consigli Comunali, Istituti scolastici, Associazioni)

Rosanna Mazzia – Sindaca di Roseto C.S

Maria Rita Acciardi per il Coordinamento

Giovanni Pirillo

Comunicazione Istituzionale

Comune di Roseto Capo Spulico

In ottemperanza al Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali (UE) 2016/679 (GDPR) le informazioni contenute in questo messaggio sono strettamente riservate ed esclusivamente indirizzate al destinatario indicato (oppure alla persona, responsabile di rimetterlo al destinatario). Nel caso in cui aveste ricevuto questa mail per errore, vogliate avvertire il mittente al più presto e subito dopo distruggerla.

Pursuant to GDPR (UE) 2016/679 you are hereby informed that this message contains confidential information intended only for the use of the addressee. If you are not the addressee, and have received this message by mistake, please delete it and immediately notify us. Thank you.
[patto violenza donne.png]