• Home »
  • News »
  • Domenica presentazione dell’App “ Rosarno Informa” al Parco Archeologico di Medma

Domenica presentazione dell’App “ Rosarno Informa” al Parco Archeologico di Medma

Domenica 6 maggio 2018 alle ore 18:00 presso il Parco Archeologico di Medma si terrà la presentazione ufficiale dell’App “ Rosarno Informa” creata dall’ingegnere Bartolo Antonio e donata al Comune di Rosarno. Si tratta di un “supporto informatico”, di ultima tecnologia, che permetterà ai cittadini di essere informati in tempo reale delle notizie e degli eventi che si terranno nel territorio comunale, un’applicazione innovativa che permetterà al Comune di Rosarno, che è tra gli Enti precursori ad adottare tale modo di comunicare, di stare al passo con i tempi.
Nel corso della giornata, organizzata dagli Assessorati allo Sport ed alle Politiche Giovanili, oltre alla presentazione dell’App “ Rosarno Informa” i partecipanti potranno effettuare una visita al parco Archeologico di Medmea, guidata dai volontari del servizio civile con il progetto “Per una nuova cultura Ambientale”, e supervisionata dalla guida naturalistica Lino Licari, mentre la serata sarà animata dalle due scuole di ballo di Rosarno, la Like Dance e il Centro Danza Ro.Ma. Durante l’evento sarà inoltre presentato il calendario delle attività che si svolgeranno all’interno del parco, denominato “Parco in movimento”.
“Ci siamo sin da subito impegnati per far sì che il Parco Archeologico di Medma potesse essere reso fruibile dalla cittadinanza – dichiara il Sindaco di Rosarno Giuseppe Idà -. Abbiamo la fortuna di avere sul nostro territorio un’area verde dall’inestimabile valore archeologico, unica nel suo genere, che però sino ad ora era stata abbandonata a sé stessa invece cha valorizzata nell’interesse di tutta la Comunità. L’apertura del Parco è stata una delle richieste che i cittadini, soprattutto i più giovani e le famiglie, ci hanno sottoposto più frequentemente, e la presentazione dell’App “Rosarno Informa” proprio all’interno dello stesso vuole essere la dimostrazione concreta dell’interazione e della condivisione che questa Amministrazione intende avere con la popolazione. Nei mesi di maggio e giugno – conclude il primo cittadino – all’interno del Parco, grazie ad un ricco programma di eventi, che sarà presentato domenica, sarà possibile praticare numerosi corsi ed attività sportive realizzati in collaborazione con le Associazioni . “