• Home »
  • News »
  • Doppio appuntamento con sport e musica per gli studenti del Liceo Al Palazzetto il “Memorial Panuccio”, al Salone delle Feste concerto di chitarre e fisarmonica

Doppio appuntamento con sport e musica per gli studenti del Liceo Al Palazzetto il “Memorial Panuccio”, al Salone delle Feste concerto di chitarre e fisarmonica

Nona edizione per il “Memorial Olga Panuccio” che, come ogni anno, si svolgerà questa mattina al Palazzetto dello Sport di Polistena.
La manifestazione sportiva organizzata ogni anno dal Liceo Statale “Giuseppe Rechichi” è a cura dei docenti di Scienze Motorie del Liceo Rosario Forestieri, Francesco Crea, Angela Scolaro, Adriana D’Agostino e Christian Taverna.
Ragazzi e docenti, in squadre, si sfideranno a pallavolo, per coniugare sport e cultura della memoria.
Ma il “Memorial” non è l’unica iniziativa prevista per la seconda settimana del mese al Liceo, perché domani, giovedì 17 maggio, alle 18, presso il Salone delle Feste di Polistena, i cittadini e gli appassionati avranno modo di seguire il penultimo appuntamento della stagione concertistica organizzata dal “Rechichi”.
Per l’occasione si esibiranno le classi di chitarra e fisarmonica, dei docenti Antonio Barresi e Luca Colantonio, con la partecipazione straordinaria dei Maestri Caterina Riotto e Claudio Bagnato.
Intratterranno il pubblico Domenico Avenoso, Vincenzo Fazari, Carmelo Gallo e Mario Valeo.
«Il Memorial appartiene alla tradizione del Liceo – dichiara Francesca Maria Morabito – dirigente del Liceo. Lo sport consente una formazione completa degli studenti e lo aiuta a migliorare le relazioni sociali. Quest’anno abbiamo avuto anche l’opportunità di organizzare corsi Pon finalizzati al miglioramento delle prestazioni sportive degli allievi e ringrazio tutti i docenti di indirizzo per il loro contributo. Domani, da non perdere, il concerto di chitarra e fisarmonica dei giovani dell’indirizzo Musicale, tra cui Martina Farcomeni e Salvatore Condello, vincitori del Concorso Nazionale “Mahler”. Le novità non finiscono qui – conclude il Dirigente Morabito – perché a breve ci saranno due spettacoli di valore organizzati l’uno a Reggio Calabria, con il Planetario Pythagoras, tra gli enti in partnership per l’alternanza scuola – lavoro, e l’altro a Polistena. Entrambi sono aperti ai cittadini del territorio».