• Home »
  • News »
  • E’ stata presentata a Oppido Mamertina la silloge poetica di Fortunato Schimizzi

E’ stata presentata a Oppido Mamertina la silloge poetica di Fortunato Schimizzi

E’ stato presentato a Oppido Mamertina nell’incantevole cornice di palazzo Grillo , il libro di Fortunato Schimizzi dal titolo “In Corsa Per la Vita”.
Una raccolta di poesie che toccano il cuore e l’anima e che, raccontano la vita dell’autore, partito tantissimi anni fa da Oppido per realizzare i suoi sogni, senza mai dimenticare le sue radici.
Dopo tante avventure il signor Schimizzi, si è stabilito in Polonia dove adesso, sposato e in pensione si dedica con passione alla scrittura.
Il poeta ha voluto presentare la sua opera per la prima volta nella sua amata città nativa, per poi dedicarsi in un tour che lo vedrà protagonista in altre città italiane.
Con il patrocinio del Comune di Oppido Mamertina, l’associazione OppidoNostra ha realizzato il desiderio dell’autore.
Ha sapientemente relazionato Emiliano Chillico.
Hanno magistralmente interpretato le poesie: Stefania Anna Cicciarello, Girolamo Musicò, Franco Negrini e lo stesso Chillico.
Presenti anche Marta Iaria e Silvana Sanfedele in veste istituzionale, rappresentando l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Barillaro amico dello scrittore; Maria Colella responsabile del polo museale e il responsabile della Biblioteca comunale Antonio De Francesco, al quale è stata donata una copia da inserire in biblioteca.
Grande soddisfazione è stata espressa dal poeta, il quale ha dichiarato: “ Un’emozione immensa presentare al mio paese la mia opera prima di una vita, ringrazio il presidente e amico dell’associazione OppidoNostra e MamertinaWeb , Franco Negrini; Emiliano Chillico vice presidente della stessa associazione, due amici che mi hanno regalato un sogno; l’amministrazione comunale per la presenza e la mia Oppido.
Questa serata mi dà la forza per continuare a scrivere il mio secondo libro e spero presto di poterlo presentare insieme a voi”.
Caterina Sorbara