• Home »
  • News »
  • Ente parco Aspromonte: Contributi per il turismo scolastico

Ente parco Aspromonte: Contributi per il turismo scolastico

“L’Ente Parco Nazionale d’Aspromonte – afferma il Presidente Giuseppe Bombino – intende sviluppare ed affermare un modello di relazioni sociali e di educazione ambientale che riconsideri i valori di un rapporto equilibrato con la natura e l’ambiente, promuovendo il Turismo scolastico e sociale rivolto ad anziani e/o diversamente abili, attraverso il coinvolgimento del mondo della scuola, delle associazioni e delle cooperative. Un rapporto – continua Bombino – nel quale interagiscono patrimonio naturalistico, storia, cultura e tradizioni.

Il bando favorisce “l’apertura” dei confini del Parco; oltre al turismo scolastico e associazionistico regionale, ci attendiamo – conclude Bombino – numerose presenze da istituti scolastici della Regione Sicilia e da associazioni di volontariato provenienti da regioni contermini”.

Il bando è visionabile sul sito web dell’Ente Parco nell’area “Albo on-line” -sezione “Avvisi e bandi” da dove è possibile scaricare anche il modello della domanda di contributo.   Per informazioni contattare il  “Servizio 1 -Ufficio Amministrativo e di Promozione” al numero 0965/743060 int.15. Email: chiara.parisi@parcoaspromonte.gov.it