• Home »
  • News »
  • Federazione Bike2Land, 5.501 Euro a favore della Lega Italiana Fibrosi Cistica

Federazione Bike2Land, 5.501 Euro a favore della Lega Italiana Fibrosi Cistica

 

I numeri parlano chiaro: più di 250 gli iscritti che sotto la pioggia battente hanno pedalato a favore della LEGA ITALIANA FIBROSI CISTICA. 5.501 euro che risulta essere il più generoso d’Italia. Grazie al contributo di tutti il risultato è stato eccellente.

Un’esperienza di solidarietà notevole. Domenica si era in tanti: famiglie, amici, professionisti e dilettanti. Insieme. E insieme si è raggiunto un successo che fa onore a tutti i protagonisti. Che ripaga gli organizzatori e quanti credono nei gesti di unione e in uno sport che dimostra di essere veicolo positivo e di aggregazione senza distinzione di genere e di età.

“Il 15 dicembre è stata una giornata di pioggia incessante sul percorso, ma nessuno si è voltato indietro, nessuno è venuto meno a quella occasione di solidarietà. Abbiamo sperimentato la fatica e siamo tornati a casa certi di aver fato qualcosa di buono… ed il risultato è stato al di sopra delle aspettative” – dichiarano gli organizzatori.

Da sempre si dice ed è, seppur scontato, vero, che l’unione faccia la forza. Una porzione importante di territorio della provincia di Reggio Calabria si è attivata per una causa importante, come quella della lotta alla Fibrosi cistica. Il gruppo cicloturistica 2001 di Gallico, numerose Associazioni dei paesi che sono stati tappa del percorso (snodato su sterrato e strada per circa 35 km) e sede delle associazioni che fanno parte della Federazione Bike2Land, hanno affiancato la Federazione dei ciclisti e, con le Amministrazioni Comunali,  hanno collaborato per l’accoglienza ai punti di ristoro in un percorso che ha fatto conoscere, nonostante la pioggia incessante, scorci paesaggistici di grande impatto emotivo. Persone si sono aiutate e ed hanno respirato e pedalato per altri. Il Valore dell’ unione è monito e, in questo caso, risultato. È sempre esempio da non sottovalutare.