• Home »
  • News »
  • Francesca Paone vince la Strabotricello. Grandi risultati anche per i piccoli atleti

Francesca Paone vince la Strabotricello. Grandi risultati anche per i piccoli atleti

Proseguono i grandi successi della CorriCastrovillari impegnata nella Strabotricello – 6° prova CdS Regionale Master di corsa su strada. Gli atleti della Corricastrovillari si distinguono per passione, tenacia e vittorie. Tanti bei risultati sia per i veterani che per i giovani corridori.
Francesca Paone vince la 3° edizione della Strabotricello e viene premiata dal presidente della Fidal Calabria Vincenzo Caira. Nota di merito per tutti i podisti della CorriCastrovillari e in particolar modo per la grande Faustina Bianco che, nonostante, un piccolo infortunio, non ha fatto mancare la sua presenza dando sempre il massimo.
Nella categoria M60, ennesimo straordinario risultato per Raffaele Lagani che conquista la prima posizione, secondo il compagno di squadra e “acerrimo concorrente” Pasqualino Perticaro, terzo Salvatore Fico.
Trofei e podi per Francesca Scopacasa 2° di categoria, Michael Pollina 2° di cat., seguito da Andrea Ciconte e Michelangelo Spingola 2° di cat.
I piccoli guadagnano il gradino più alto del podio grazie alle vittorie di: Alessandro D’Ingianna nei 50m; Gabriel De Maio nei 500m e Gaetano Beltrano nei 750m.
«La gara di Botricello ha segnato un punto importante per la stagione: continuiamo a mantenere il comando del campionato Master sia maschile che femminile con l’umiltà di chi sa che l’asticella è sempre più in alto» ha commentato il capitano Michelangelo Spingola a margine della competizione ed ha aggiunto: «Non vediamo l’ora di accogliere gli atleti alla Mezza Maratona dei Borghi Pollineani che si terrà a Castrovillari il 23 ottobre e toccherà i comuni di San Basile e Morano. Sarà una grande festa e un grande momento di sport, perché la Mezza Maratona torna in Calabria dopo una lunga assenza e lo fa proprio nel Pollino».
Un appuntamento da non perdere e sul sito www.corricastrovillari.it ci sono tutte le info per iscriversi e il regolamento di gara.
Per una preparazione ottimale in vista della Mezza, il direttivo della CorriCastrovillari consiglia la Co.Ro. ProMarathon del 9 ottobre. Un percorso di 17km che celebra l’anniversario dell’unione dei comuni di Corigliano-Rossano e che si incastra alla perfezione con la Mezza Maratona: 14 giorni prima del grande evento e nel mezzo solo uscite rilassanti per ritrovarsi pieni di energie il 23 ottobre.