Futsal Polistena, sei nella storiA(2)!

Il Futsal Polistena è nella storia! Dopo la sconfitta con il risultato di 5-3 rimediata nella partita di andata, la squadra di mister Pino Molluso riesce a conquistare la promozione in Serie A2, battendo per 5-2 il Cataforio nella finale di ritorno dei playoff del girone “H” del campionato nazionale di Serie B.
Una partita dalle mille emozioni quella che si è disputata ieri pomeriggio in un palazzetto dello sport “Caduti sul Lavoro” di Polistena pieno in ogni ordine di posto e che ha visto trionfare la compagine della Piana a pochissimi secondi dal triplice fischio, grazie al gol decisivo di Alessandro Gallinica.
Match subito in discesa per i rossoverdi, i quali sbloccano il risultato dopo appena un minuto di gioco proprio con Gallinica. Il Cataforio, però, è vivo e agguanta il pari intorno al 4’ con Scopelliti. Da qui in avanti succede praticamente di tutto, compreso il guasto al cronometro che costringe gli arbitri a proseguire l’incontro manualmente. Alla ripresa delle ostilità, il Futsal Polistena prima sigla il bis con Creaco e poi realizza addirittura il 3-1 con Gallinica. Altro colpo di scena avviene sempre verso la fine del primo tempo quando Atkinson viene mandato anzitempo negli spogliatoi dal direttore di gara. Ma è proprio nel finale della prima frazione che Costamanha trova la rete del momentaneo 4-1. Inizia la ripresa e si verifica un altro colpo di scena, questa volta con Diogo, suo malgrado, protagonista, che riceve il secondo giallo per un fallo di mano in area, costringendo i compagni a rimanere in inferiorità numerica. È rigore per il Cataforio. Sulla battuta si porta sempre Scopelliti che non sbaglia (4-2). Quando, però, ormai la partita sembrava volgere verso la parità ecco il gol decisivo di Gallinica che regala la promozione in Serie A2 al Futsal Polistena.
Alessandro De Padova
Responsabile Comunicazione e Addetto stampa
Futsal Polistena Calcio a 5
(Foto di Valentina D’Elia)