Gioia, Fratelli D’Italia risponde a Michelangelo Tripodi

Guarda chi si vede, il Consigliere Regionale, Michelangelo Tripodi, interviene a gamba tesa sulle dinamiche della politica Gioiese.

         Interviene utilizzando vocaboli inappropriati, pensando di disorientare l’opinione pubblica dimenticandosi che i tempi sono cambiati. Appare di tutta evidenza ,visto il livore manifestato , che l’intervento mira a rievocare storie e avvenimenti passati, appannaggio della sua parte politica che in nome dell’antimafia ha fatto le sue fortune politiche e personali.

 Avremmo potuto rispondere per le rime a Michelangelo Tripodi, enumerando i suoi fallimenti politici e accadimenti recenti .. Noi manipolo di Consiglieri Comunali, discutiamo di politica ,di programmi, di progetti, perche’ amiamo la nostra Città.

L’aver attaccato in modo spudorato i Consiglieri Comunali della Citta’ di Gioia Tauro, alimentando subdolamente, accadimenti di natura diversa, conferma il nostro pensiero…

A Gioia Tauro e’ in atto un confronto politico , determinato , ma rispettoso dei ruoli di ognuno di noi, che pone al centro del dibattito politico la gestione amministrativa del nostro Comune.

Non puo’ certo negare Michelangelo Tripodi che l’abbraccio con il nostro Assessore Toscano, ha causato effetti dirompenti, in una Città storicamente di Centro Destra, che con tale operazione ha impedito a Gioia Tauro di avere un proprio rappresentante nella costituenda Citta Metropolitana, oltre al fatto di aver esposto il nostro Sindaco a critiche di diversa natura.

Non si puo certo negare che l’atteggiamento dell’assessore Toscano , il quale non ha mai inteso confrontarsi con i sottoscritti, prima di inventarsi la storiella della Nazionalizzazione del porto, essendo ormai consolidata la politica del disimpegno negli investimenti pubblico-privati da parte del Governo Nazionale. E’ una follia !!!!!!

 Non si puo certo negare, l’atteggiamento dell’Assessore Toscano, il quale bocciando se stesso ha inveito, contro il Sindaco e i suoi colleghi di giunta, ma soprattutto in modo tacito nei confronti dei Consiglieri di Maggioranza! Chi e’ costui senza consenso popolare ?

Non si puo certo negare,ma di questo a quanto sembra ci ha pensato il Pd Regionale, sembra con una denuncia ben circostanziata , che l’assessore abbia inteso organizzare una manifestazione Teatrale con al centro una delle piu’ eminenti figure del giornalismo Italiano, palesemente contrario alle posizioni del Premier Renzi nel referendum di Dicembre pv con i soldi dei contribuenti !

 Non si puo’ certo negare , che l’Assessore Toscano, non si è mai minimamente chiesto se fosse stato il caso di confrontarsi con il manipolo di Consiglieri Comunali, investiti del mandato popolare, quando vi sono in ballo questioni importanti da discutere per il bene dei nostri concittadini !

 Non si puo certo negare che a noi poco interessa se Toscano va a Cena in Grecia, o andra’ in America da Trump, o creerà movimenti rivoluzionari trasnazionali.

Venga in Consiglio Comunale , sede deputata al confronto democratico, in quella sede comprenderà le ragioni del nostro agire in politica.

 Nel solco tracciato per il cambiamento abbiamo deciso di scommettere sul nostro futuro e su quello dei nostri figli.

 

Giulio Ranieri