• Home »
  • Gioia Tauro »
  • Gioia Tauro, stato di agitazione dei lavoratori del Consorzio di Bonifica Tirreno Reggino di Rosarno

Gioia Tauro, stato di agitazione dei lavoratori del Consorzio di Bonifica Tirreno Reggino di Rosarno

Le OO. SS. Flai Cgil Comprensorio Piana di Gioia Tauro e Fai Cisl provinciale proclamano lo stato di agitazione dei lavoratori del settore irriguo del Consorzio di Bonifica Tirreno Reggino di Rosarno. Ormai da anni questi lavoratori vivono una situazione di precarietà e incertezze dovuta sia alla riduzione delle giornate lavorative, con le negative ripercussioni a livello economico e contributivo, sia alla non regolarità dei pagamenti delle spettanze maturate e relative ad oggi al 50% del mese di maggio e le mensilità di giugno, luglio, agosto e settembre.

In questo contesto preoccupante anche per l’anno che verrà e in previsione della nuova stagione irrigua oltre alle mancate garanzie occupazionali di diverse unità lavorative in forte discussione è l’erogazione di qualità e l’efficienza dei servizi irrigui, primari per un ente consortile, così come la salvaguardia e la sicurezza di un territorio a rischio idrogeologico prevalentemente agricolo come quello della Piana di Gioia Tauro già gravemente provato da un alto tasso di disoccupazione.

Alla luce di quanto sopra esposto, trascorsi dieci giorni dalla data odierna come previsto da contratto e senza aver ricevuto nessun esito, proclameremo lo sciopero dei lavoratori interessati.

Rosarno, 05.10.2016

 

Celeste Logiacco                                                                                                                                       Biagio  Dimasi

Segr. Gen. Flai CGIL  Compr. Gioia Tauro                                                            Comp.  Segr. Fai Cisl Reggio Calabria