• Home »
  • News »
  • Gioia Tauro, Aldo Alessio unico candidato a sindaco per ol centrosinistra

Gioia Tauro, Aldo Alessio unico candidato a sindaco per ol centrosinistra

La Commissione per le primarie istituita per il Comune di Gioia Tauro e composta da Michele Galimi, Giovanni Crea e Sebi Romeo, ha indicato Aldo Alessio, tesserato del Partito Democratico, come unico candidato a sindaco del comune pianigiano per la coalizione di centrosinistra in quanto il suo nominativo è stato il solo presentato, con annesse firme, alla stessa commissione.

“Riteniamo – si legge in una nota del Pd di Reggio Calabria – che le primarie siano l’unico strumento in grado di dare ai candidati la necessaria legittimazione popolare e un’unità di intenti al progetto politico della coalizione.

Metodo, quello delle primarie, che ha permesso a città come Reggio Calabria di scegliere il proprio candidato a sindaco e portarlo poi alla vittoria con oltre il 70% dei consensi.

Nessuna polemica potrà sminuirne il senso ed il valore di tale strumento e, pur nella libertà di scegliere se aderire o meno, coloro che non hanno inteso prenderne parte non potranno certamente avere velleità di candidature a sindaco all’interno della nostra coalizione”.