• Home »
  • Gioia Tauro »
  • Gioia Tauro, firmato il contratto decentrato tra il Comune ed i rappresentanti di parte Pubblica

Gioia Tauro, firmato il contratto decentrato tra il Comune ed i rappresentanti di parte Pubblica

Le OO.SS., FP CGIL Compr. Gioia Tauro Patrizia Giannotta componente di segreteria, e per la CSA Prov.le Antonino Pettè e Domenico Mileto danno notizia che finalmente dopo 4 anni è stato firmato l’accordo del contratto decentrato tra il Comune di Gioia Tauro ed i rappresentanti  di parte Pubblica  per l’anno 2016, era dal 2012 che non veniva sottoscritto. 

 

Ringraziamo l’Amministrazione Comunale che con  delibera di Giunta Comunale N.186 del  21-12-2016 autorizza la sottoscrizione contratto integrativo decentrato parte normativa per il triennio 2016/2018 e  parte economica per l’anno 2016.

 

L’accordo firmato il 23 Dicembre 2016 tra le OO.SS., per  FP CGIL Patrizia Giannotta componente di segreteria, per  la CSA Antonino Pettè e Domenico Mileto, le RSU Angalo’ Filippo, Ianni’ Antonino, Pisano Antonio, Prattico’ Simone e Zappia Sebastiano, per la parte pubblica rappresentata dal Presidente di delegazione trattante Dott.ssa Caterina Romanò.

Questo consentirà di procedere all’erogazione delle indennità accessorie che spettano ai dipendenti del Comune nel prossimo mese

.«L’accordo  rappresenta per le OO.SS. un importante traguardo  per la tutela dei diritti dei dipendenti del Comune di Gioia Tauro. Un Ringraziamento ulteriore va al Prefetto di Reggio Calabria S.E. Dott. Michele Di Bari  per il suo intervento positivo che ha avuto sul conflitto di raffreddamento con  l’Amministrazione Comunale,  inoltre ringraziamo tutti i dipendenti per la piena fiducia riposta nei rappresentanti sindacali ed alle RSU, che con tenacia hanno portato avanti la contrattazione. L’obiettivo come OO.SS. è sempre stato quello di tutela e dignità sui luoghi di lavoro a partire da quelli pubblici e privati. I passaggi riconosciuti con il nuovo accordo decentrato vanno esattamente nella giusta direzione e siamo convinti che il nuovo anno ci porterà a nuovi importanti risultati sul versante della tutela dei diritti dei dipendenti comunali