• Home »
  • Gioia Tauro »
  • Gioia Tauro, Importante successo delle liste Cgil nella piana nel voto per il rinnovo delle Rsu

Gioia Tauro, Importante successo delle liste Cgil nella piana nel voto per il rinnovo delle Rsu

nino costantino2Il voto per il rinnovo delle RSU nel pubblico impiego e nella scuola, svoltosi in tutto il Paese, consegna alla CGIL della Piana di Gioia Tauro un risultato davvero straordinario.

Negli Enti locali la CGIL della Piana raddoppia i voti  ottenuti nel 2012 con punte straordinarie nei comuni di: Gioia Tauro (51%) , Polistena (66%), Taurianova (42%),  Maropati (84%), San Ferdinando (53%), Oppido (51%), Delianova (35%), Seminara (75%) e con ottimi risultati in tutti gli altri comuni. Nel comparto della scuola, nel comprensorio della Piana, la CGIL si afferma come prima lista in gran parte degli Istituti. Significativi i risultati al liceo scientifico di Rosarno  con il 75% di consensi alla lista della CGIL, al Magistrale di Polistena con il 58%, al liceo di Cittanova con il 60%.

È un risultato, dunque, eccezionale che conferma il ruolo e il radicamento della CGIL nel territorio della Piana di Gioia Tauro e consegna alle categorie del pubblico impiego e della scuola un impegno ancora maggiore nella difesa dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori nei luoghi di lavoro e nella società. La segreteria della CGIL della Piana di Gioia Tauro, assieme alla Fp-CGIL e alla Flc-CGIL, ringrazia tutti i candidati nelle proprie liste e i lavoratori che li hanno votati e rivolge un augurio di buon lavoro ai nostri rappresentanti eletti che certamente contribuiranno a difendere le giuste ragioni del mondo del lavoro e la democrazia.

 

                                                         Segreteria CGIL Piana Gioia Tauro

                                                         Segreterie FP-CGIL e FLC-CGIL Piana Gioia Tauro